Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambio computer: amd o intel??? PIV o Athlon???

Ciao ragazzi... dovrei cambiare computer e ho un dubbio sicuramente non nuovo: amd o intel? In particolare cosa mi consigliate tra Processore AMD Sempron 3000+ 64Bit: - Socket 754 - Frequenza 1800Mhz - Cache L2: 128 kb - FSB: 1600 HT Speed e Processore Intel P4 511: - 2.8 Ghz - Socket LGA775 - Cache L2: 1MB - Frequenza Bus: 533Mhz? Lo so che sono categorie diverse e che il sempron andrebbe comparato col celeron... ma che ne pensate? sono tanto distanti le prestazioni? Considerate che l'uso che faccio del computer è per vedere film, ascoltare musica, scaricare e tengo sempre aperti un pò di programmi contemporaneamente (itunes, dc++, emule, messenger, ecc). DATEMI UN CONSIGLIO DA ESPERTI... please?!?!?!
    www.cubetto.net

(particella di sodio) C'è nessuno??????
    www.cubetto.net

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Vai su Athlon64 e su socket 939. 170 euro per un A64 3200+ "Venice" (2Ghz) non mi sembra tanto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Vai su Athlon64 e su socket 939. 170 euro per un A64 3200+ "Venice" (2Ghz) non mi sembra tanto.
    Ma la frequenza reale del athlon 3200+ è 2ghz?

E poi per l'uso che ne devo fare (leggi primo post) secondo te mi conviene spendere 100€-120€ in più e prendere il PIV 2800 o l'Athlon 3000+ pittosto che il sempron 3000+?
    www.cubetto.net

Originariamente inviato da MrWhite349

E poi per l'uso che ne devo fare (leggi primo post) secondo te mi conviene spendere 100€-120€ in più e prendere il PIV 2800 o l'Athlon 3000+ pittosto che il sempron 3000+?
    Dipende dal tuo budget, piu' spendi... piu' hai. Ti consiglierei di prendere un dual core, ma siamo "fuori prezzo". L'unica cosa di cui non dovresti preoccuparti e' il tipo di processore: AMD o Intel.. vai su AMD, perche' spendi di meno a parita' di prestazioni, quindi guarda quanto hai nel portafoglio e compra la CPU Athlon64 con i soldi che hai.

Si, ma ti ho indicato core "Venice" perche' sono facilmente overclockabili, porti un 3200+ a 2.4/2.5ghz e hai un processore performante a un prezzo inferiore rispetto a un pari Intel.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Si, ma ti ho indicato core "Venice" perche' sono facilmente overclockabili, porti un 3200+ a 2.4/2.5ghz e hai un processore performante a un prezzo inferiore rispetto a un pari Intel.
    Perdona l'ignoranza... ma come se è venice? Sta scritto sul processore? Gracias...
    www.cubetto.net

Perdona l'ignoranza... ma come se è venice? Sta scritto sul processore? Gracias...
    Correzione: Ma come capisco se è venice?
    www.cubetto.net

Correzione: Ma come capisco se è venice?
    Lo compri chiedendo espressamente quel modello (anche se gli ultimi sono tutti "Venice"). Non conosco la differenza nelle sigle (ma suppongo che su google trovi qualcosa), dopo averlo montato con una utility come ad esempio CPU-Z esce il nome del core.

Permessi di invio