Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Passo a MAC???

Passo a MAC???

Ciao ragazzi!!! Sono da sempre utilizzatore di windows, ma ho sempre nutrito una fortissima attrazione per il mac... e ora il mac mini dual core mi ha stregato! Mi potreste aiutare per capire alle difficoltà a cui andrei incontro? In particolare visto che uso per necessità sul mio pc programmi come matlab 7 o solid edge 16 sapreste dirmi se posso continuare ad usarli sul mac... posso aprire i file che ho già creato sul windows??? SPERO PROPRIO DI SI!!!!
    Grazie a tutti... come al solito super!!!
    www.cubetto.net

Io penso solo che i nuovi Mac siano un motivo in più per passare... più veloci e con più possibilità di compatibilità in futuro.

Dei programmi che hai elencato, uno gira su Mac

Matlab7 (http://www.mathworks.com/products/ma...uirements.html)

Mentre Solid Edge 16 no.

Non so di che programmi si trattino, quindi non saprei neanche quali alternative consigliarti, ma secondo me è possibile prevedere anche degli sviluppi in futuro; quali?

Be': innanzitutto, i produttori di Software, avendo a che fare con una architettura simile (Intel-based) potrebbero essere più facilitati a creare programmi anche per Mac. Un'altra possibilità (che io non scarterei, anche se fa storcere il naso a qualcuno) è che sarà posibile, in un futuro non troppo remoto (come si dimostra qua: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16751.html), far girare Windows su un Mac, quindi quelle persone che hanno estremo bisogno di qualche programma Win-only potranno avere la loro chance.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    matlab esiste pure per mac l'altro non so che cosa sia. I documenti generati da un programma X che gira su ambedue le piattaforme lo apri senza problemi

Originariamente inviato da cromabianca
    Io penso solo che i nuovi Mac siano un motivo in più per passare... più veloci e con più possibilità di compatibilità in futuro.

Dei programmi che hai elencato, uno gira su Mac

Matlab7 (http://www.mathworks.com/products/ma...uirements.html)

Mentre Solid Edge 16 no.

Non so di che programmi si trattino, quindi non saprei neanche quali alternative consigliarti, ma secondo me è possibile prevedere anche degli sviluppi in futuro; quali?

Be': innanzitutto, i produttori di Software, avendo a che fare con una architettura simile (Intel-based) potrebbero essere più facilitati a creare programmi anche per Mac. Un'altra possibilità (che io non scarterei, anche se fa storcere il naso a qualcuno) è che sarà posibile, in un futuro non troppo remoto (come si dimostra qua: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16751.html), far girare Windows su un Mac, quindi quelle persone che hanno estremo bisogno di qualche programma Win-only potranno avere la loro chance.
    Grazie... però hai ragione, molti potrebbero storcere il naso! Anche a me non piace l'idea di una definitiva win-globalization!
    www.cubetto.net

Meno che meno a me!

Il problema lo hai quando hai bisogno di applicazioni professionali e NON PUOI farne a meno. Cioè: non sto parlando di un banalissimo Word, sostituibile da altre centinaia di applicazioni, sto parlando di un programma che hai impartato ad usare, che sicuramente ne esistono di alternativi e anche migliori, ma che non ti va minimamente di sostituire.. quello è il caso mio.

Io sono anni che aspetto un adattamento di Adobe Audition (prima era CoolEdit Pro) per Mac, ho scritto e telefonato anche più volte alla Adobe, ma semplicemente NON SE NE PARLA!!! Allora, che devo fare? Come posso risolvere questo problema?

Capisci dove sta l'inghippo? Avrei buttato il mio PC nel cesso già da molto tempo, se ne avessi avuto la possibilità, credimi

Originariamente inviato da cromabianca
    Meno che meno a me!

Il problema lo hai quando hai bisogno di applicazioni professionali e NON PUOI farne a meno. Cioè: non sto parlando di un banalissimo Word, sostituibile da altre centinaia di applicazioni, sto parlando di un programma che hai impartato ad usare, che sicuramente ne esistono di alternativi e anche migliori, ma che non ti va minimamente di sostituire.. quello è il caso mio.

Io sono anni che aspetto un adattamento di Adobe Audition (prima era CoolEdit Pro) per Mac, ho scritto e telefonato anche più volte alla Adobe, ma semplicemente NON SE NE PARLA!!! Allora, che devo fare? Come posso risolvere questo problema?

Capisci dove sta l'inghippo? Avrei buttato il mio PC nel cesso già da molto tempo, se ne avessi avuto la possibilità, credimi
    Perfettamente della stessa opinione e nella stessa situazione: vorrei cambiare, ma io uso per studio dei programmi dai quali non posso prescindere (matlab, solid edge e sap\r3)... e quindi anche io a domandarmi che fare!
    Purtroppo l'unica risposta che mi viene in mente è affiancare il mac al mio pc...
    www.cubetto.net

Utente di HTML.it L'avatar di fiimh84
    io uso mac anke all'uni!x quanto riguarda matlab m sembra ke octave vada bene anke sotto mac...x il resto s trova un pò d tutto!

Permessi di invio