Salve,
mi ricollego ad un vecchio post, per trovare spunti su quello che i voglio realizzare nella mia azienda: Semplicemente delle pistole (possibilmente wireless) per caricare/scaricare a magazzino i codici a barre.
- i codici li crea il programma gestionale
- il lettore altro non è che un "emulatore" della tastiera
Ma se devo caricare 1.000 penne (supponendo che produco penne per scrivere) non posso leggere 1000 volte lo stesso codice a barre, devo poter scrivere sulla pistola la quantità che vado a caricare. Non solo, potrei caricare come scaricare le Penne dal mio magazzino.
Come dare tutti questi imput alla pistola/lettore codice a barre? Se non fosse senza fili, la cosa si risolverebbe con il fatto che:
- il lettore è a fianco del pc,
- l'addetto con il lettore legge il codice
- l'addetto scrive le quantità sul programma gestionale
- l'addetto sceglie se si tratta di un carico o uno scarico
- l'addetto salva la scheda del movimento magazzino
Ma come vedete limita il raggio di manovra dell'addetto ed aggiunge operazioni da far eseguire all'addetto, mentre io devo cercare di semplificargli la vita. L'azienda è già in rete, ed ha anche la rete wireless per i propri pc, guarda caso proprio quelli che si trovano in produzione ed in magazzino. Le penne alla fine dei conti saranno due.
- esistono con attacco USB?
- solo attacco da tastiera?
Una ultima cosa, avete sei siti o nomi di aziende che producono/vendono i lettori?
Grazie
ste

Rispondi quotando