Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Attacco da Marina Del Rey

Ciao sono circa 3 giorni che ogni tanto norton mi rileva un attacco da questo IP 1.66.202.165

OrgName Internet Assigned Numbers Authority
    OrgID IANA
    Address 4676 Admiralty Way, Suite 330
    City Marina del Rey
    StateProv CA
    PostalCode 90292-6695
    Country US

che viene da Marina Del Rey California

Secondo voi cosa puo' essere ?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La classe A 1.x.x.x dovrebbe essere riservata da parte di IANA e non utilizzata su internet.

Hai altre informazioni sulla tipologia dell'attacco rilevato?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

IP

Norton mi ha solo dato l IP dell' attacco che viene appunto da marina Del Rey ......

si, ma che tipo di attacco è? DOS? semplice scan?

L'attacco non ariva da Marina del Rey. Quella è semplicemente la sede dello IANA, autorità suprema in fatto di assegnazione degli indirizzi IP.

Come ti ho detto la classe 1.X è riservata allo IANA e non dovrebbe girare su internet. Probabile che l'ip sorgente sia stato falsificato. Non conosco Norton Internet Security ma sicuramente deve darti la possibilità di avere ulteriori informazioni su questo cosiddetto "attacco"...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ecco

E' accaduto ancora e ho salvato la schermata della finestra di norton e allego la gif
    Dice anche Porta attacata netbios-ssn 139
    Cosa puo' essere ?
    Immagini allegate Immagini allegate

Può darsi che si tratti di questo?
    http://securityresponse.symantec.com...ent/10116.html

O un semplice tentativo di scansione da parte di un worm. Se non condividi file, stampanti ecc ed hai un pc singolo, ti consiglio di disabilitare NetBIOS.

Quindi non e' un attacco hacker ?

Non so che criteri usi Norton per classificare il livello di pericolosità di un attacco. Comunque sia, se lo rileva vuol dire che lo blocca (se fa anche da firewall... hai anche un firewall?), quindi puoi stare tranquillo. una volta al mese vai su Windows Update e aggiorna il sistema. come ti ho detto, se non lo usi puoi anche disabilitare NetBIOS. piuttosto sta attento alla navigazione: è lì che corri i rischi più seri.

L'IDS di Norton con quel messaggio ti dice che ha rilevato un tentativo di sfruttare una vulnerabilità della libreria Abstract Syntax Notation1 (ASN1) che consentirebbe l'esecuzione di codice arbitrario sulla macchina.

1) il fatto che NIS te l'abbia rilevato significa che non corri rischi.

2) se il tuo pc è aggiornato con tutte le patch di sicurezza a maggior ragione non corri rischi dato che la libreria ASN1 non risulterebbe comunque vulnerabile.

Resta il dubbio di quell'IP che non dovrebbe esistere su internet. Ragionevolmente puo' essere un indirizzo falsificato.

http://securityresponse.symantec.com...gs/s20421.html
    http://secunia.com/advisories/10759/
    http://www.us-cert.gov/cas/techalerts/TA04-041A.html
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio