Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: linus

linus

Ciao
    Ho un problema grandissimo risolvetelo per favore.
    Mi diverto a programmare in visual basic, vorrei passare a linus
    Ditemi quale programma usare per programmare e quale linguaggio usa linus, ho compreto tante riviste ma non ho capito ancora niente.
    Inoltre uso excel e ho fatto tanto programmini con visual basic, esiste un foglio di calcolo con la possibilita' di programmare con linus? Dalla rivista di lunux ho intallato OPENOFFICE 2.0, ma non ho capito se posso programmare con il suo foglio di calcolo. Aiutatemi per favore grazie

Utente di HTML.it
    intanto LINUX, non linus !

Non sono un programmatore, ma mi risulta che per linux esistano software che permettano di usare i principali linguaggi di programmazione come C, C++, Pascal, Basic, Python, ....

Lo stesso linux mi pare che sia scritto in C.

Prova a fare una ricerca in questo forum o su google.it/linux con il nome di questi linguaggi e troverai molta roba.

Sicuramente anche per la distribuzione linux che usi esistono tanti ambienti di sviluppo in numerosi linguaggi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Su GNU/Linux c'è Gambas, molto simile a VB (anzi, meglio per alcuni aspetti). Se vuoi programmare in VB .net, puoi usare Mono. OpenOffice.org ha la controparte di Excel in Calc, purtroppo il linguaggio delle macro è leggermente diverso.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Allora... lascia perdere il C, il C++ ed il java se non puoi dedicare la tua vita alla programmazione.

Se ti basta creare delle macro o dei programmi gestionali (anche complessi, per carità) ti consiglio di guardarti il python che è sempre più usato.
    Riguardo a Gambas non l'ho mai usato e non so dirti.. però se ne sente parlare abbastanza in giro ultimamante...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    linus :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Permessi di invio