Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con Carbon Copy Cloner

Ciao belli (e belle! )!

Sto avendo problemi con il Cloner.

Praticamente, ho bisogno di ridisegnare i connotati ad un HD su un iBook (ve ne parlai già, si tratta di quello di mia sorella, con 4 Gb di spazio "persi"). Ora, il disco è il disco di avvio, quindi non lo posso ripartizionare. Mi è venuta l'idea di usare CCC per backuppare tutto il materiale e poi riformattare l'HD, ma qui sorgono i problemi!

Collego il disco esterno FW e avvio CCC, ma il porogramma mi dice:

«CCC non ha trovato alcun disco locale sul tuo sistema oltre al disco di avvio. CCC richiede almeno un altro disco locale su cui fare la copia. Per favore attiva un disco locale e poi riavvia CCC».

Grazie al cavolo! Se avevo un altro disco locale attivato, non avevo di questi problemi!

Naturalmente, non mi fa usare nessun menu e non mi fa entrare nelle preferenze.

Nel readme di CCC ho letto quanto segue:

«Configurazioni supportate [...] Dischi esterni Firewire, incluso iPod...»

Il Book di mia sorella è un G4 800, con 30 GB HD su Mac OS X.4.5

Ho fatto anche un giro sul forum e sul sito, ma non mi pare di aver trovato pace...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    e se ti crei un disco immagine con Utility disco e poi usi il Ripristina?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    prova a scaricare la versione precedente, ho visto la stessa cosa ieri da un cliete. Di solito le versioni precedenti quanto meno si aprivano del tutto.

Originariamente inviato da olivs
    prova a scaricare la versione precedente, ho visto la stessa cosa ieri da un cliete. Di solito le versioni precedenti quanto meno si aprivano del tutto.
    E infatti ho risolto così: ho scaricato la versione 2.2 (l'attuale è la 2.3 ed è quella che usavo io) e funzia, grazie

Permessi di invio