Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Asp .net idee poco chiare!

Salve a tutti. Causa imminente colloquio per stage devo cimentarmi con asp .net. Ho letto qua e la e anche su questo forum qualcosa che riguarda asp .net e vorrei porvi delle domande.

Premessa: Io conosco pochissimo l' HTML, conosco abbastanza bene linguaggi come c++ e java.

1) Il lato server di asp .net utilizza come linguaggio solo il c#, se la risposta e no quali altri linguaggi?

2) Apparte la filosofia cioè ( meglio imparare prima il latino ed il greco e poi l'italiano )perchè dovrei imparare asp visto che asp .net e tutt'altra cosa, a cosa può servirmi concretamente ( visto il fatto che leggendo alcuni listati ho capito al volo asp .net e una mazza in asp )..

3) Linguaggi come javascript vengono utilizzati nel lato client io devo lavorare sul lato server! non mi interessano.....?

Può darsi che abbia scritto delle fesserei paurose ma credetemi ho letto una valanga di cose in pco tempo e nn ci ho capito gran che!
    ------------------
    Non dire gatto! se non l'hai nel sacco!!!
    ------------------

Ciao,
    provo a rispondere ad i tuoi quesiti...

1)Dovrebbero essere supportati tutti i linguaggi di .NET (anche se non ne sono sicuro...), sicuramente oltre al C# è supportato VB.NET

2)In linea di massima non ti serve imparare prima ASP e poi ASP.net, anche se poi magari ti trovi a dover lavorare su un server che supporta asp ma non ancora asp.net (ormai sono pochi)...

3)il web è comunque un misto di tecnologie lato client e lato server, un'infarinatura di javascript è molto utile se non indispensabile(visto anche nuove tecnologie come ajax, che fanno un uso intensivo di javascript...)

Spero di non aver scritto delle cavolate....

ciao!

Permessi di invio