Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Scegliere una tavoletta grafica

Sperando di non essere OT (in finale si tratta di ferri del mestiere... credo!), volevo chiedere un consiglio a chi di voi utilizza una tavoletta grafica.

Dovendone comrare una, e non conoscendo bene le varie differenze, volevo piu che altro sapere se si "logorano" nel tempo.

Questo perche come prima prova volevo prenderne una su un noto sito di aste on line, ma vedo una discrepanza di prezzo assurda tra nuovo e usato!
    in genere , per altri articoli informatici, è piu conveniente "beccare" il negozio giusto, mentre qui si passa dai 200/300 euro del nuovo ai 20 euro dell'usato!

Dato che si tratta di oggettini (credo) delicati, mi è venuto il dubbio sul fatto che perdano di efficenza/sensibilita con il tempo, giustificando il prezzo di circa 1/10 del nuovo.

Qualche ragguaglio? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Scegliere una tavoletta grafica

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Sperando di non essere OT (in finale si tratta di ferri del mestiere... credo!), volevo chiedere un consiglio a chi di voi utilizza una tavoletta grafica.

Dovendone comrare una, e non conoscendo bene le varie differenze, volevo piu che altro sapere se si "logorano" nel tempo.

Questo perche come prima prova volevo prenderne una su un noto sito di aste on line, ma vedo una discrepanza di prezzo assurda tra nuovo e usato!
    in genere , per altri articoli informatici, è piu conveniente "beccare" il negozio giusto, mentre qui si passa dai 200/300 euro del nuovo ai 20 euro dell'usato!

Dato che si tratta di oggettini (credo) delicati, mi è venuto il dubbio sul fatto che perdano di efficenza/sensibilita con il tempo, giustificando il prezzo di circa 1/10 del nuovo.

Qualche ragguaglio? ^^

http://forum.html.it/forum/showthrea...oletta+grafica
    http://forum.html.it/forum/showthrea...oletta+grafica

prova a dare un'occhiata qua poi se ti servono spiegazioni ulteriori siam qua...

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

utilissimi!
    da profano credevo che la zona fose fissa, e si doveva operare su una porzione per volta

Resta il dubbio sul perche ci sia una tale variazione di prezzo tra usato e nuovo, ma nel dubbio provo.. grazie mille gentilissimo ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Resta il dubbio sul perche ci sia una tale variazione di prezzo tra usato e nuovo, ma nel dubbio provo.. grazie mille gentilissimo ^^
    beh se sitratta di una Intuos 1 è normale...anche perchè ha meno "cose"...comunque occhio alle fregature...tipo se non è comprensiva di penna preparati a spendere un centinaio di euro in più o cose simili...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

AAAaaa quali COSE? O_o
    io consideravo come parametri:
    dimensione area effettiva
    livelli di pressione
    risoluzione (quasi tutte sui 3800 dpi o giu di li, ne ho vista una da 4mila e passa... mbo!)

AAAaaa quali COSE? O_o
    io consideravo come parametri:
    dimensione area effettiva
    livelli di pressione
    risoluzione (quasi tutte sui 3800 dpi o giu di li, ne ho vista una da 4mila e passa... mbo!)
    hai ragione scusa potevo definire subito le "cose"...caratteristiche legate strettamente alla tavoletta come: risoluzione, livelli di pressione, precisione della penna, altre più legate alla diffusione e al prodotto come assistenza, reperibilità componenti sostitutivi, ecc

io come già detto preferirei una Wacom A5 se proprio non ci devi fare grandi cose una A6 (per me comunque troppo piccola...) che qualsiasi altra marca.

TheProjectMind®

Si si ti ringrazio anche io cercavo una A5 e cmq prenderei una usata per vedere un po (non son proprio "disegnatore", ma trovo che sara cmq piu semplice colorare... oltre al fatto che magari potro fare cose che ora col mouse nn mi vengono in mente )

Grazie mille per la disponibilita

Edito: hai detto wacom. per esperienza so che le cose della Trust son scarsine... vale molto anche in questo caso?

Si si ti ringrazio anche io cercavo una A5 e cmq prenderei una usata per vedere un po (non son proprio "disegnatore", ma trovo che sara cmq piu semplice colorare... oltre al fatto che magari potro fare cose che ora col mouse nn mi vengono in mente )

Grazie mille per la disponibilita

Edito: hai detto wacom. per esperienza so che le cose della Trust son scarsine... vale molto anche in questo caso?
    ripeto io andrei sul sicuro a prenderei una wacom...delle trust non ne parlano affatto bene

TheProjectMind®

Permessi di invio