Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: bbip e banda minima

Utente di HTML.it L'avatar di bob18

bbip e banda minima

salve ragazzi,
    che ne pensate di questa connessione ?

vorrei scegliere la 1280 START ma non mi convince la banda minima garantita.... voi che ne pensate?

Utente di HTML.it

Re: bbip e banda minima

Originariamente inviato da bob18
    salve ragazzi,
    che ne pensate di questa connessione ?

vorrei scegliere la 1280 START ma non mi convince la banda minima garantita.... voi che ne pensate?
    Non stare a guardare la banda minima garantita, che è solo un mezzo dei provider per potersi parare il in caso di connessioni lente!
    Non è sinonimo di garanzia di qualità, bensì, serve solamente loro ai fini contrattuali per trovarsi dalla parte della ragione, ed evitare, così, la disdetta anticipata di contratto per malfunzionamenti, per loro, una grave perdita economica, dato che il costo per la banda, è stato già sostenuto nei confronti di Telecom Wholesale!

quindi corro il rischio di trovarmi a navigare con una adsl che viaggia a velocità minore di una 56k e non poter fare nulla? nemmeno rescindere il contratto?

Utente di HTML.it
    quindi corro il rischio di trovarmi a navigare con una adsl che viaggia a velocità minore di una 56k e non poter fare nulla? nemmeno rescindere il contratto?
    Hai capito benissimo!!!
    A me è successo proprio in questi giorni, con Alcotek, la cui connessione è stata ottima per 5 mesi, poi, una settimana e mezzo fa', qualcuno, deve aver messo mano in qualche centrale, o per Alcotek stessa, o per qualche altra aDSL, e la connessione, adesso, fà schifo, come quando l'attivai, perchè, c'era qualche problema in centrale, ma che fu risolto nel giro di 3-4 giorni.
    Adesso, purtroppo, nonostante, abbia fatto almeno 4 segnalazioni all'assistenza di Alcotek, mi dicono che problemi sulla mia linea non ce ne sono, se la velocità, non scende sotto i 20K di banda garantita e, cioè, 160 Kbps in download, non possono farmi nulla, perchè il contratto, non prevede maggiore banda, tutti i ticket aperti ed inviati a Telecom, ritornano indietro da Telecom, chiusi perchè non vengono riscontrati problemi (o, almeno, così, gli riferiscono quelli di Telecom, ma io, non ci credo, in quanto, secondo me, i tecnici di Telecom, non controllano neanche), e non so più che fare.
    In più, mi viene rabbia, perchè il capo tecnico di Alcotek, mi dice cavolate, tipo che la lentezza può esser dovuta al mio PC da formattare, o ad un virus, o ad un antivirus ecc.
    Risposte assurde, perchè, non è possibile che da un giorno all'altro la velocità cambi in questo modo, anche perchè, io so se la mia aDSL funziona o no avendola vista in entrambi i modi, lo conosco!!!
    E poi, se hai l'antivirus e/o il firewall, è colpa dell'antivirus e/o del firewall, se non ce l'hai, è colpa che non ce l'hai, oppure è il PC da formattare, oppure qualsiasi altra caz.ata detta per muovere l'aria, e non per dire cose sensate...!!!
    Perlomeno, sono riuscito, con la tenaglia, ad estrarre una dritta per far sì che Telecom, faccia controlli approfonditi, e cioè, salvarsi degli screenshot di test di velocità sotto i 160Kbps, da inviare loro, per poter inviare a Telecom, una richiesta di maggior peso..., che cosa assurda!!!
    Tutto questo, sarebbe inutile, se le persone facessero il loro lavoro, utilizzando la buona volontà, e, soprattutto, la testa, e non la testa di c..zo per pensare!!!
    Purtroppo, oltre quest'ultima spiaggia, non so più che fare!

Utente di HTML.it
    io sinceramente problemi con bbip l'ho avuti sin dall'attivazione ..

ho richiesto una 1280 start ... e mi hanno dato una portante a 725 ...

ora li sto martellando di segnalazioni ..
    Inizialmente loro hanno tentato di addossare la colpa a telecom .... son stati poco seri...

Originariamente inviato da maupap
    io sinceramente problemi con bbip l'ho avuti sin dall'attivazione ..

ho richiesto una 1280 start ... e mi hanno dato una portante a 725 ...

ora li sto martellando di segnalazioni ..
    Inizialmente loro hanno tentato di addossare la colpa a telecom .... son stati poco seri...
    grazie per la segnalazione, tartasserò il tecnico che verrà ad installarmi il cavo affinchè faccia il lavoro che mi spetta.

ora a quanto scarichi?
    si verificano cadute? insomma se vuoi parlami un po' della connessione!

grazie!

Utente di HTML.it
    la connessione va benissimo a dir la verità ...

scarico pure a 100 k/byte su emule ... in ftp o html arrivo pure a +.

Cmq il problema nn è dei tecnici telecom, poverini loro installano il doppino e basta.

Il problema è ke Bbip non è in grado di offrire quello ke promette ...
    o meglio lo riesce ad offrire solo se telecom vuole ... altrimenti nn è in grado di far niente

almeno questa è la mia impressione ..

cadute x ora da 20 giorni ke l'ho attiva nn ci son mai state

Originariamente inviato da maupap
    la connessione va benissimo a dir la verità ...

scarico pure a 100 k/byte su emule ... in ftp o html arrivo pure a +.

Cmq il problema nn è dei tecnici telecom, poverini loro installano il doppino e basta.

Il problema è ke Bbip non è in grado di offrire quello ke promette ...
    o meglio lo riesce ad offrire solo se telecom vuole ... altrimenti nn è in grado di far niente

almeno questa è la mia impressione ..

cadute x ora da 20 giorni ke l'ho attiva nn ci son mai state
    beh... buono a sapersi... per il prezzo che offrono il servizio non mi sembra così male no?

una domanda: in casa tua non esistevano proprio le prese telefoniche? oltre ai 99 euro di attivazione hai dovuto pagare qualcos'altro?

Utente di HTML.it
    beh... buono a sapersi... per il prezzo che offrono il servizio non mi sembra così male no?

una domanda: in casa tua non esistevano proprio le prese telefoniche? oltre ai 99 euro di attivazione hai dovuto pagare qualcos'altro?
    Io personalmente lo trovo male proprio oggi ho controllato sia a casa di un mio amico che ha Alice Flat 640 ke di mio fratello ke ha Alice 640 a tempo hanno una portante aperta fino ad 800 kbips mentre io con la mia Bbip arrivo a 725 di portante quando dovrei avere una 1500.

Il servizio assistenza inoltre è solo in apparenza gentile.... o meglio ti manda a quel paese in maniera garbata

si a casa mia nn c'era alcuna linea telefonica ( altrimenti non avrei proprio preso in considerazione questo "provider" non minore ma minimo )
    Cmq il contributo ke Bbip richiede è 99+iva ... indi x cui arrivi a 120 ...

Da quanto hai potuto leggere io nn lo rifarei ....

e infatti

non è che per caso conosci qualche altra alternativa?

Permessi di invio