Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB 6.0] aprire file con applicazione di defoult

esiste un modo per aprire un file con il suo programma di apertura? :master:

mi servirebbe per la mi discussione (alla quale nessuno ha risposto) : [VB6] Progetto DHTML e link tra pagine.
    perchè, potrei mettere un bottone, il quale, dopo essere premuto, mi apre la mia pagina html con internet (APROPOSITO: con quelle maledette pagine non funzia neppure: a = Shell("C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE , C:\miamaledetta.html", 1)) forse sbaglio io??? VVoVe:

so solo che se non risolvo in qualche modo il problema dei link, il prof mi ammazza!!!! VVoVe:

HELP ME PLEAS!

(non mi piace l'idea del prof. Albiero che mi stritola!!!) VVoVe:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Importa e utilizza la funzione API ShellExecute.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie

ma scusa l'ignioranza (sarei da prendere a bastonate) , non ho mai usto un API: in che senso la devo importare??
    l'unica cosa che so delle API è che non pungono... :maLOL: :maLOL:

io ho provato a ricopiare qualcosa ma mi da tutto errore (forse, ho pensato, che non sia VB 6.0, perchè ho notato l'utilizzo di ; e <>...
    Beh, adesso vedo di capirci un po' di più.

ciao, e grazie ancora.

ho cercato su internet e alla fine sono arrivto a:

codice:
    Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
    Private Sub Command1_Click()
    r = ShellExecute(Handle, "open", "c:\area di progetto\pagine allegate\elettrica.html", 0, 0, 1)
    End Sub
    ...

ma non funzia: non mi da ne errori, ne niente... proprio fa come se non gli avessi meso alcuna riga di codice...

Permessi di invio