Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Salvataggio di una pagina web con filmato flash

Salve a tutti,
    ho un problema: non riesco a salvare una pagina web per una successiva navigazione fuori linea. La pagina contiene un filmato flash. Ho Windows XP, utilizzo Internet Explorer. Ho provato a salvare con nome la pagina sull'hard disk, ma nella cartella che viene creata e che credo dovrebbe contenere il filmato, viene salvato un file .css che non riesco ad aprire. In linea vedo il filmato regolarmente, fuori linea vedo solo la finestra bianca in corrispondenza del filmato.
    Ringrazio in anticipo chiunque può aiutarmi e saluto tutti,
    Lorenzo

Utente di HTML.it

Re: Salvataggio di una pagina web con filmato flash

Originariamente inviato da lorenzosn
    Salve a tutti,
    ho un problema: non riesco a salvare una pagina web per una successiva navigazione fuori linea. La pagina contiene un filmato flash. Ho Windows XP, utilizzo Internet Explorer. Ho provato a salvare con nome la pagina sull'hard disk, ma nella cartella che viene creata e che credo dovrebbe contenere il filmato, viene salvato un file .css che non riesco ad aprire. In linea vedo il filmato regolarmente, fuori linea vedo solo la finestra bianca in corrispondenza del filmato.
    Ringrazio in anticipo chiunque può aiutarmi e saluto tutti,
    Lorenzo
    Non puoi salvare un file swf con la pagina.

L'unica cosa che puoi fare è andare in cache a prenderti il file; se lo devi per forza vedere nel file html, devi aprirlo e cambiare il percorso.
    Il re è nudo (cit).

Salve,
    ti ringrazio molto per la risposta.
    Scusa per la mia inesperienza, come faccio ad andare in cache a prendermi il file?
    Grazie ancora,
    Lorenzo

Utente di HTML.it
    Salve,
    ti ringrazio molto per la risposta.
    Scusa per la mia inesperienza, come faccio ad andare in cache a prendermi il file?
    Grazie ancora,
    Lorenzo
    Con explorer, su windows XP la cache è in
    C:\Documents and Settings\tuoaccount\Impostazioni locali\Temporary Internet Files.

Oppure, explorer: menu strumenti > opzioni internet > impostazioni > visualizza files.

(consiglio: vuota la cache e ricarica la pagina prima: opzioni internet > impostazioni > elimina files)
    Il re è nudo (cit).

Salve,
    ti ringrazio di nuovo per la risposta.
    Ho fatto quello che mi hai detto e ho trovato nella cache il file .swf con il filmato che mi interessa. Ho però ancora un problema: come faccio ad aprirlo? Devo usare um programma particolare? (Ho già installato Macromedia Flash Player).
    Grazie ancora,
    Lorenzo

Utente di HTML.it
    Salve,
    ti ringrazio di nuovo per la risposta.
    Ho fatto quello che mi hai detto e ho trovato nella cache il file .swf con il filmato che mi interessa. Ho però ancora un problema: come faccio ad aprirlo? Devo usare um programma particolare? (Ho già installato Macromedia Flash Player).
    Grazie ancora,
    Lorenzo
    Dove, hai installato il player? Se è installato in explorer e non nel SO, ciste

Di solito è nel SO se si ha Flash installato; comunque puoi aprirlo con explorer, il file swf.
    Il re è nudo (cit).

Salve,
    il player è installato in explorer e non nel SO. Riesco comunque ad aprire il file .swf con explorer.
    Nella tua prima risposta mi hai detto che se voglio vedere il filmato nel file html originale, devo aprirlo e cambiare il percorso.
    Ti chiedo per favore se puoi dirmi come faccio a fare questa operazione.
    Ti ringrazio tanto,
    Lorenzo

Utente di HTML.it
    1 Salva la pagina

2 Vai dove la hai salvata:

a) metti nella cartella _file il file swf preso in cache
    b) apri il file.htm e guarda il codice; scova il punto di inserimento del file .swf, sarà una roba circa così:

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="765" height="420" align="">
    <param name=movie value="flash.swf">
    <param name=bgcolor value=#003399>
    <param name=quality value=high>
    <EMBED src="flash.swf" quality=high bgcolor=#003399 WIDTH="765" HEIGHT="420" NAME="bolleok" ALIGN=""
    TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </object>

Sostituisci il nome file ed eventuale percorso presente con il percorso alla cartella che ti fa windows (esempio: nome filehtm _file/nomefile.swf).
    Devi semplicemente dare il percorso al file nella cartella dove è dentro.

In alternativa, sposta tutta la roba dalla cartella nella stessa directory del file html e cambia tutti i percorsi; se hai un editor wysiwyg fai presto.

E' un lavoro da matti, imho, giusto se non ti passa; io lo ho fatto giusto un paio di volte per sfizio
    Non so a cosa ti serva avere la pagina in locale, ma se è solo per guardartela, secondo me non ne vale la pena
    Il re è nudo (cit).

Grazie,
    appena ho tempo provo... e ti faccio sapere.
    Comunque penso che tu abbia ragione quando dici che se è solo per guardare il filmato non vale la pena. Non credevo fosse un lavoro del genere.
    In ogni caso ti ringrazio veramente tanto e per ora ti saluto.
    Lorenzo

Permessi di invio