Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

consiglio su audio ed effetto esplosione

Ciao...ho un problemino.. dovrei fare un muro che esplode (stile cartoon), sinceramente non so se farlo in flash sia cosi' furbo o se sarebbe meglio farlo con un programma 3d..peccato che col 3d sia facile fare il muro ma render bene l'effetto esplosione non credo lo sia altrettanto.
    In flash dovrei fare tutto fotogramma per fotogramma..cosa mi consigliate per avere un effeto decente senza necessariamente dovermi fare 50 disegni (e colorarli)?
    Altra domandina..dovrei inserire un loop audio. E' previsto un bottone che ferma e riavvia l'audio a piacimento..che script dovrei associare poer fare cio'? penso si tratti di una funzione if..se il suono è presente stop altrimenti play..è una cosa del genere credo ma non so il codice..

Utente di HTML.it
    per l'audio ti consiglio l'oggetto Sound
    la sintassi:
    suono = new Sound() /*crei un nuovo oggetto per la gestione del suono*/
    suono.attachSound('tuosuono')/*associ un suono della libreria all'oggetto. il suono deve essere esportato per action script (clic col destro sul suono --> concatenamento, chiaramente dopo averlo importato nella libreria, e deve essergli stato assegnato un nome come identificatore)*/
    suono.start(n, m)/*riproduce il suono, partendo dal secondo m della traccia e lo ripete un numero m di volte*/
    suono.stop()/*ferma la riproduzione del suono*/

suono = new Sound()
    suono.attachSound('tuosuono')
    _global.suono = 0 //all'iniizo il suono non è riprodotto
    //questi due li metti all'inizio del filmato

on(press){
    if(_global.suono == 0){
    suono.start(0, 1000)//mille ripetizioni sono sufficienti?
    }else{
    suono.stop()
    }
    }
    //e questo in un pulsante
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Permessi di invio