Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: guestbook

guestbook

salve a tutti, ho una semplice domanda:

sto facendo un classico guestbook in flash con l'ausilio di PHP, funziona tutto ma vorrei sapere se e' possibile far comparire per primi i messaggi piu' nuovi, in questo momento me li mette dal piu' vecchio al piu' nuovo e a me serve al contrario. dal piu' nuovo al piu' vecchio , penso che la logica vuole cosi, invece il mio guestbook mi mette il messaggio piu' nuovo per ultimo.
    Spero di essere stato chiaro.

se vi seve il file PHP chiedetemelo. il guestbook funziona con 1 file PHP, e un file di testo oltre quello di flash.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

usa order by nella query....

oddio cosa e' la quesy?, intedni nel file PHP? se si spiegami dove, non capisco molto di PHP ma riesco a correggere il codice
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Originariamente inviato da ketamanali
    oddio cosa e' la quesy?, intedni nel file PHP? se si spiegami dove, non capisco molto di PHP ma riesco a correggere il codice
    come funziona il tuo guestbook?

Da dove li prendi i messaggi? con una query sql, giusto? ecco.. cambia l'ordine lì.. fine.

Se non spieghi come peschi i messaggi è difficile aiutarti.. ma 90% sarà così

tento di spiegarti:
    nel file di flash scrivo nome email e messaggio poi clicco su send, a questo punto comunica con il file PHP, che scrive su un file .txt il quel compare, impaginato, dentro il file di flash.
    si sql non vedo l'ombra, guarda ti riscivo qui il file PHP cosi lo vedi e ti rendi conto:

<?
    if (!isset($name) || !isset($email) || !isset($message) || empty($name) || empty($email) || empty($message)) {
    print "&result=Fail";
    print "&errorMsg=" . urlencode("Input required for all fields.");
    exit;
    }

$email = strtolower($email);

addentry($name, $email, $message);

function addentry($name, $email, $message) {

$posted = strftime("%D %I:%M %p");

$message = stripslashes($message);

$file = fopen('entry.txt', 'a+');

if (!$file) {
    print "&result=Fail";
    print "&errorMsg=" . urlencode("Could not open entry.txt file. Change CHMOD levels to 766.");
    exit;
    }

fputs($file, "<font color=\"#000000\">Name:</font> $name\n<font color=\"#000000\">Email:</font> <font color=\"#CCCCCC\"><u><A href=\"mailto:$email\">$email</A></u></font>
    \n<font color=\"#000000\">Posted:</font> $posted\n<font color=\"#000000\">Message:</font> $message\n\n");
    fclose($file);

// Send admin an email when new entry occurs
    // mailAdmin($name, $email);
    }

function mailAdmin($name, $email) {
    $mailTo = "Your Name <info@sito.it>";
    $mailFrom = "From: Guestbook <noreply@email.com>";
    $mailSubject = "New Guestbook Entry";
    $mailBody = "$name ($email) has just posted in your guestbook\n\nView it at http://www.crystalvision.it";
    mail($mailTo, $mailSubject, $mailBody, $mailFrom);
    }

print "&result=okay";
    exit;

?>
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

ah.. bastava dire che lavori su file invece che su DB.

Beh allora la cosa si complica (ma perchè non usare il database che è molto più semplice e sicuro?).. devi aggiungere in testa al file.... oppure aggiungere in coda ma stampare al rovescio... scegli tu.

Per aggiungere in testa: leggi il contenuto dle file, apri il file in scrittura e lo svuotiscrivi il nuovo record, scrivi i record vecchi letti prima

per leggere al contrario.. leggi tutto in un array con file() e lo scorri al contrario (mi pare ci sia una funzione appossita)

aiuto!
    non ho capito un fico secco, pensavo fosse piu' semplice, io non so molto ne di data base ne di array
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

cosa intedi quando dici:

Per aggiungere in testa: leggi il contenuto dle file, apri il file in scrittura e lo svuotiscrivi il nuovo record, scrivi i record vecchi letti prima

in poche parole che devo fare?
    devo cambiare il file PHP?
    Come?

help, se il guestobook mi fa leggere per prima, la prima inserzione, e' brutto.
    vorrei leggere ,per prima, l'ultima inserzione.

qulacuno sa'?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

fai così.. apri il file in lettura con file... ti restituisce un array di righe... se i record sono uno per riga sei a cavallo... usi array_reveverse per invertirlo, ci cicli su e stampi i messaggi (che saranno quindi in ordine inverso)

scusa, ma non capisco cosa dici,

che vuol dire: "...apri il file in lettura con file.... apri il file in lettura con file... ti restituisce un array di righe... se i record sono uno per riga sei a cavallo... usi array_reveverse per invertirlo, ci cicli su e stampi i messaggi (che saranno quindi in ordine inverso)"

non capisco prorpio quello che tenti di spiegarmi, spiegamelo un po' piu' chiaramente.
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio