Ciao a tutti,
io ho un prezzo e devo arrotondarlo con tutte le logiche dei prezzi...con javaScript esiste qlc funzione che lo fa??? ho visto la round ma non è corretta...grazie grazie
Ciao a tutti,
io ho un prezzo e devo arrotondarlo con tutte le logiche dei prezzi...con javaScript esiste qlc funzione che lo fa??? ho visto la round ma non è corretta...grazie grazie
Cioè?Originariamente inviato da sb82
...con tutte le logiche dei prezzi...
Posta un esempio concreto di ciò che hai ora e cosa vorresti invece
Ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Nel senso che se ho un numero
2.992 --> lo deve attorondare a 2.99
2.994 --> 2.99
2,999 --> lo deve attorondare a 3,00
2,926 --> 2,93
2,925 --> 2,93
in pratica >= 0.5 arrotonda per eccesso
<= 0.4 arrotonda per difetto
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
GRAZIE...la prima volta che non guardo se avevate già discusso di questo...beccata ;P
questa volta ho guardato in giro ma non ho trovato nulla che fa x me...ora...avendo il numero bello arrotondato quindi:
2569.86
vorrei che diventasse 2.569,86
qualche suggerimento????
p.s. non ho aperto un altro topic perchè l'argomento è + o - lo stesso...come arrotondare e poi formattare un numero
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=880484
non vai molto d'accordo con le ricerche eh?![]()
![]()
ihihihih...no l'avevo letta tutta... però se non ho capito male ha bosogno di un numero intero giusto???
quindi siccome è gg difficile non avevo pensato di fare una replace del valore con il . per levare tutto e poi formattarlo per bene...a volte mi ci vuole pazienza per capirmi da sola)))
se devi formattare un numero del tipo
2569.86
basta moltiplicarlo per 100 e poi gli applichi la funzione che ho scritto nell'altro thread
....sono proprio fusa...hai ragione...a diventare matta..non ci avevo pensato...che testa!!! :rollo:
grazieeeeeeeeeeeeeeee!!![]()