Salve a tutti
sto cercando di realizzare una classe per le operazioni generiche con i db(cioè ins/mod/eli) solo che nn so come si fa a passare i valori delle text alla classe!!!
Grazie
Salve a tutti
sto cercando di realizzare una classe per le operazioni generiche con i db(cioè ins/mod/eli) solo che nn so come si fa a passare i valori delle text alla classe!!!
Grazie
hey! Qualcuno mi aiuta
passa i valori ai metodi della tua classe...o non ho capito un ciufolo?![]()
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Crea una serie di metodi per ciascuna diversa operazione sui diversi elementi e dotali di tanti parametri quanti sono i valori che dovrai poi andare a salvare sul DB.Originariamente inviato da xedy
Il tipo dei parametri C# dovrebbe essere quello più vicino al corrispondente tipo del campo sul DB.
Se questo non è ciò che intendevi, spiegati meglio.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
il mio intervento era meno esaustivo forse...un pò ermetico...però è quello che intendevo anch'ioOriginariamente inviato da alka
Crea una serie di metodi per ciascuna diversa operazione sui diversi elementi e dotali di tanti parametri quanti sono i valori che dovrai poi andare a salvare sul DB.
Il tipo dei parametri C# dovrebbe essere quello più vicino al corrispondente tipo del campo sul DB.
Se questo non è ciò che intendevi, spiegati meglio.
Ciao!![]()
![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
solo che vorrei sapere lato codice come si fa
classeOriginariamente inviato da xedy
solo che vorrei sapere lato codice come si fa
chiamantecodice:public void Funzione(testoTextBox1) { }
codice://dopo che hai creato la classe nomeclasse.Funzione(TextBox1.Text);
nn è che ho capito molto
cioè
nella classe io come richiamo i valori delle text??
Penso che tu debba fare un passo o due indietro e acquisire maggiore esperienza nella creazione di classi, documentandoti adeguatamente. Se non hai conoscenza dei termini primitivi del problema, è impossibile darti una mano a meno di non scrivere tutto il codice necessario che poi, però, non saresti in grado di adattare.Originariamente inviato da xedy
nella classe io come richiamo i valori delle text??
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
allora quello che io voglio sapere è che:
nel main instanzio un oggetto così
classe p = new classe("+ nome +", "+ cognome +")
ora quello che voglio sapere sempre se faccio bene come le richiamo nella classe?
grazie