Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Refresh unico pagina web !

Salve, ho bisogno di far si che una pagina web effettui il refresh, un unico refresh, in pratica all'avvio del PC si apre in automatico una pagina web (perchè inserita in esecuzione automatica) ma siccome all'avvio la pagina web si apre prima che sia ancora attiva la connessione, mi servirebbe che la pagina web facesse un refresh magari dopo 5 minuti dall'avvio, come posso fare ?
    So come impostare il refresh in maniera ciclica, ma non èq uesto il caso di utilizzare tale sistema, c'è quindi un modod per far sic he si verifichi un unico refresh ?
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ...uhmmmm. E mettere un file che fa un redirect dopo X tempo?

Lo so che sono noioso, ma... Mi pare che questo problema esuli dalle competenze del progettista web. Mi spiego: se all'avvio del PC si carica un browser, il quale richiede una pagina anche se non c'è connessione, non è un problema dell'utente prendersi la briga di schiacciare F5?

E' assurdo sporcare il codice del documento web. Ovviamente ignoro la motivazione della tua scelta, quindi aspetto volentieri smentite.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ...uhmmmm. E mettere un file che fa un redirect dopo X tempo?
    Redirect in che modo, cioè...far reindirizzare la pagina...magari allo stesso url ?
    Se fosse così...inserendo
    un pò di codice per il reindirizzamento, questo avverrebbe da solo, senza nessun "aiuto" dall'esterno ?

pierofix il fatto e che il PC sta connesso 24 ore su 24, perchè vi è installata una stazione meteo, e per evitare che eventuali problemi blocchino il PC, ogni tot di ore (circa 7) faccio fare in automatico al PC dei riavvi, quindi non sono sempre materialmente presente quando il PC si riavvia !

Spiego quello che intendo.

Si avvia il pc e carica una pagina X (che potrebbe essere vuota o quello che ti pare...), dopo Z tempo la stessa pagina va, col redirect, alla pagina Y (quella che interessa a te).
    E li rimane.

index_attesa.est porta a index_on_line.est

Scusa non avevo afferrato cosa intendevi dire !
    Beh mi sa che provo così...penso che potrebbe proprio funzionare !
    Grazie, provo subito !

Rieccomi allora ho appena provato la pagina web con il reindirizzamento...e c'è qualche problemino, intanto ecco cosa ho fatto : ho creato una pagina web con inserito dentro il codice per il reindirizzamento verso la pagina che mi da l'IP e poi mi invia l'email, succede che all'avvio si apre la pagina web iniziale, dopo tot minuti (a connessione avviata) si dovrebbe reindirizzare sul link finale, ma prima di fare ciò, alla scadenza dei minuti impostati, mi compare la finestra che mi chiede se voglio che la pagina si connetta o resti non in linea !
    Piccolo grande problema !
    Come faccio ad ovviare a questo inconveniente ?

Sicuro di non aver solamente chiuso l'ultima sessione di IE in modalità non in linea?

Mi era venuto questo dubbio, ma non è così !
    Stanotte alle 2 si è riavvito il PC e al riavvio si è aperta la pagina normalmente senza problemi, invece pochi minuti fa al successivo riavvio la pagina ha avuto qualche intoppo, perchè non mi è arrivata l'email con l'IP !
    Adesso sono in ufficio e fino a stasera non posso controllare qual'è stato il problema !

E programmare l'avvio di Explorer dopo X tempo dall'avvio del pc?

Ma non saprei come fare: il mio programma di esecuzione automatica non prevede questa possibilità. W2Kpro.
    Credo che serva un programma di appoggio per fare questo.

Permessi di invio