[supersaibal]
Originariamente inviato da Stealth
sapete xkè key ha ragione? perchè LUI pensa.
allora, google tempo fa ha inserito nuovi server incrementando la potenza e la quantità dei suoi cluster usati per l'algoritmo di ranking.
con ciò ha incrementato anche i server usati per l'indicizzazione (gli storage) i quali ora possono contenere + informazioni (quindi + pagine all'interno del "motore").
Ora, l'avvio di BigDaddy è stata la prima vera dance dall'evento sopra citato.
dato un algoritmo che esegue la sua funzione primaria in N clock della CPU, bisogna aggiungere il numero di clock usati per la latency del processo e le elaborazioni secondarie...tutto questo su N processi madri ed N processi child, equamente distribuiti sui suoi cluster.
Siccome non stiamo parlando di Supercomputer ma di un Grid Sistem il risultato di un algoritmo complesso (come quello di G) può essere interamente completato solo dopo mesi proprio a causa della mole di informazioni.
prendendo carta e penna, si può all'incirca prevedere un periodo tenendo conto del numero indicativo (fornito da google) di pagine indicizzate e numero di server.
P.S. faccio presente che l'elaborazione viene eseguita a step e sono esclusi i problemi rilevati sugli Archivi (non stiamo parlando di Mysql).
un saluto [/supersaibal]