Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

configurazione pc per grafica

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc per uso grafico e maggiormente i programmi usati sono Adobe Photoshop, Macromedia Flash, Corel Draw X3, Adobe Premiere e 3D MAX.
    Il dubbio maggiore è sulla scelta del processore. Avevo pensato ad un AMD 64 bit ma non ne sono totalmente convinto.

Che configurazioni mi consigliate ???

Grazie mille in anticipo!

Vi prego raga, aiutatemi è importante !!!

Vai tranquillo con gli Athlon 64, magari prenditi un bel X2

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Se fai grafica 3D prendi un dual core (X2) senza pensarci due volte, perche' verra' sfruttato (di fatto dimezzi i tempi di calcolo). Un Athlon64 X2 e' l'ideale (per il modello, dipende dalla tua disponibilita' economica.. pero' se vuoi risparmiare, evita il top di gamma: 4800+ X2).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Grazie mille davvero!!!
    Ultimamente guardando alcuni benchmark delle varie CPU avevo notato proprio la serie X2 dell'AMD mettersi in evidenza nonostante le sue frequenze di clock indubbiamente più basse rispetto alle CPU Intel.
    Probabilmente non sceglierò un 4800+ ma un 4600+ in quanto ho notato che in alcuni test è risultato anche se di poco, più prestazionale (ma solo in alcuni!). Anche la differenza di prezzo fra questi due mi sprona a scegliere il 4600+ !!!

Grazie mille a tutti per avermi aiutato a confermare la scelta!

Permessi di invio