Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [OT] Motore di ricerca

Utente di HTML.it

[OT] Motore di ricerca

Ciao a tutti
    (Una curiosità) scrivendo molte parole chiave sui motori di ricerca capita di trovare risultati oltre il milione.
    Ora mi chiedo, come è possibile effettuare una ricerca in cosi poco tempo, su cosi tanti risultati???
    Scrivendo ad esempio "calcio" vengono fuori 31.700.000 VVoVe:
    E' impossibile implementare un motore di ricerca utilizzando il nostro amato linguaggio?
    La velocità di esecuzione della query è dovuta solo ed esclusivamente alla potenza di calcolo che hanno il loro server?
    Ma ci sono database in grado di "reggere" cosi tanti record? :master:

Grazie per le info

Mi scuso del SEMI-OT

beh.. database così grossi sono sicuramente distribuiti su più macchine.. ma in ogni caso nnon credo si basi tutto solo sulla potenza di calcolo... credo ci siano sistemi particolari di indicizzazione delle ricerche...

guarda sul mio sito ho postato una cosa che spiega piu o meno come google recupera i dati :

http://www.cached.it/Come-Google-ric...-le-pagine.php

Originariamente inviato da stefano3804
    guarda sul mio sito ho postato una cosa che spiega piu o meno come google recupera i dati :

http://www.cached.it/Come-Google-ric...-le-pagine.php
    N'altra curiosità..
    Nel tuo sito le pagine questa-è-una-pagina.php vengono generate con quei programmini...si...i mod_rewrite oppure è solo un semplice script php?
    Curiosità!

Ciaooo!
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

è tutto mod_rewrite / php / mysql

le pagine vengono generate online e aggiornate online all'apertura

Originariamente inviato da stefano3804
    è tutto mod_rewrite / php / mysql

le pagine vengono generate online e aggiornate online all'apertura
    Grasssssssie!
    PER CASO ti serve un guestbook, completamente personalizzabile?e PER CASO lo vuoi anche gratis e senza pop-up o dialer?E allora prova il nuovo NewAge GuestBook..Niente per caso, tutto perfetto

quelle che preferisco come rwrite sono tutte quelle della "directory" get-url

Utente di HTML.it
    Ok, come memorizzano i siti su per giù ne so qualcosa, più che altro mi interessava, in che linguaggio e possibile implementare un motore di ricerca di quel genere con tutti quei risultati.
    Anche se sono più database, ogni database avrà milioni di record, quindi, credo che anche effettuando una ricerca su un minor numero di risultati sono sempre tanti....
    A parità di potenza di calcolo(Server) sarebbe possibile fare una cosa del genere con PHP??

Graziee

Originariamente inviato da ombra
    Ok, come memorizzano i siti su per giù ne so qualcosa, più che altro mi interessava, in che linguaggio e possibile implementare un motore di ricerca di quel genere con tutti quei risultati.
    Anche se sono più database, ogni database avrà milioni di record, quindi, credo che anche effettuando una ricerca su un minor numero di risultati sono sempre tanti....
    A parità di potenza di calcolo(Server) sarebbe possibile fare una cosa del genere con PHP??

Graziee
    alla fine il php ti serve "solo" come interfaccia tra l'utente ed il tuo indice di db

Fare una pagina con un form di immissione di dati e fare l'output dei risultati è sicuramente possibile farlo con il php (che tra le altre cose usa anche google in un suo shop)

Tanto non potrai mai (non perchè tu sei un incapace ma perchè google ha una struttua di 100 miliardi di dollari) fare un servezio con 100 mila cluster per il db

Google usa una distro linux adattata per loro e sembra utilizzare una sorta di oracle (a cluster) sempre adattata per loro . Avevo letto qualcosa delle loro specifiche tempo indietro

Utente di HTML.it
    no no certamente!!!
    Magari avere tutti questi soldi
    Non sapevo che google per certe cose utilizza php...

Permessi di invio