Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Conessione da locale a db mysql remoto o viceversa

Devo collegarmi dal mio pc a un db mysql su aruba, ma ho letto in questo forum da qualche parte che non si puo fare.E' vero??? A me tenta la connessione ma al momento dell'esecuzione della query vb6 (uso un programma fatto in vb6 per aggiornare il db) mi dice che la connessione è andata persa.
    Mi chiedevo a questo punto... se proprio non si puo fare quello che tentavo di fare, è possibile fare il contrario, e cioè collegarmi da web a un db mysql residente sul mio PC??? SE SI COME???

GRAZIE

è normale che un servizio di hosting come aruba limiti le possibilità di connessione esterne ai db residenti sui loro server..
    cmq penso che il contrario sia possibile, dovresti utilizzare il tuo ip come indirizzo di connessione al db, e sul tuo pc dovresti mettere il db in ascolto sulla porta 3306 ad esempio legata al tuo indirizzo ip. Dovresti inoltre impostare il db in modo che accetti connessioni non solo da locale ma anche da altri indirizzi..
    Se per collegarti non hai un indirizzo ip statico però, dovresti ogni volta andare a risettare l'indirizzo...

cmq non so se funzioni...la mia è solo un'ipotesi di come si potrebbe risolvere il problema , magari ce ne sono di migliori...

Utente di HTML.it
    qualcuno di voi si è mai collegato da sito web a un db locale che sta sul pc di casa??? Come???

Permessi di invio