Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Errore con Form

Errore con Form

Un cordiale saluto a tutti.
    Ho un form che viene gestito tramite il Cliente di posta elettronica.
    <FORM action="mailto:casa@tiscali.it?SUBJECT=test.it - Richiesta" name="modulo"
    method=POST encType=text/plain> .....</FORM>

Se invio il form con il portatile (XPSP2 + OE) mi viene aperto il programma di posta con il solo indirizzo di posta e nessun dato, mentre se lo invio con il desktop (XP_SP2 + OE) si posiziona correttamente con tutti i dati come messaggio da inviare nel Client di posta OE.

Dove sto sbagliando con il portatile, oppure c'è qualche configurazione particolare da settare in qualche parte?

Grazie per il Vs aiuto.
    Giovanni

Utente di HTML.it
    linka la pagina o posta il codice del form

Grazie dell'interessamento.

Il link è:
    http://www.gardasee.it/Ferienwohnung...a/uamonica.htm

Un cordiale saluto
    Giovanni

anche io ho scritto un modulo:
    <FORM method="post" action="mailto:alfredo.sciortino@tiscali.it?subjec t=prova" >
    <input type="checkbox" name="prova" value="prova"> prova

<input type="submit" value="invia"><input type="reset" value="reset">
    solo per prova. ma usando un portatile (winXP SP2, portatile HP)non funziona. è un errore nel codice opuure altro? se qualcuno sa la risposta e ha dei consigli, lo dica1 (problema simile a quello di g.Bianchi...) grazie

è su http://mc2tar.phys.uniroma1.it/~alfredo/provamod.html

Utente di HTML.it
    succede anche a me la stessa cosa...il problema non è nel form (penso) ma cè un problema in internet explorer e della posta del computer(ho provato a cercare aiuto ma nulla)..sarebbe meglio per i form utilizzare una tecnologia server (asp-php) ma bisogna che il server su cui si appoggia il sito abbia questa tecnologia..in questo caso tutti i modoli funzionano...

ciao ciaoo

C'è un errore nel tasto submit in quanto invia_modulo() non esiste come funzione
    Oltre questo, se spedisco la mail con IE non visualizzo niente, mentre se la spedisco con FF vedo tutti i campi per bene.
    Molto probabilmente è un errore di codice ma non saprei aiutarti perché ho sempre inviato le mail usando ASP.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

qualcuno quindi consiglia qualche guida asp o php???
    cosi cerco di risolvere il mio problema (analogo a quello di g.bianchi.....)
    grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    @g.bianchi

hai provato eliminando il subject, ovvero a scrivere solo mailto:indirizzo@dominio.it

ed evitando di specificare l'attributo enctype?

@bigsciorto
    http://freephp.html.it/
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio