Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creando MC con .attachMovie perdo proprietà della classe...

Ho un movieclip chiamato item_mc contente a cui e' concatenata la seguente classe:

class theclue.variousmenu.verticalfade.MenuItem {

function MenuItem(){
    this.label_txt.text = "pippo";
    }

}

Le istanze di tipo item_mc non sono create in fase di authoring, ma in fase di runtime mediante il codice della classe Menu, concatenato al movieclip menu_mc (che e' invece posto sullo stage in fase di authoring). item_mc contiene al suo interno un paio di oggetti senza nome e un campo di testo dinamico chiamato label_txt

Quello che vado a fare e' creare un array di movieclip:

class theclue.variousmenu.verticalfade.Menu extends MovieClip{

private var menuItems: Array;

private var _closedheight:Number;

function Menu(){

menuItems = new Array();

this._closedheight = this._height;

for(var i:Number = 0;i<4;i++){

this.attachMovie("item_mc", "lay"+i, this.getNextHighestDepth());
    this["lay"+i]._x = 0;
    this["lay"+i]._y = (i + 1) * (this._closedheight + 2);
    menuItems[i].push(this["lay"+i]);
    }
    }
    }

Ebbene, nel compilare ottengo l'errore dall'evidente significato, ma di cui nn riesco a determinare la cause:

**Errore** /Users/theclue/Documents/FlashLibrary/theclue/variousmenu/verticalfade/MenuItem.as: Linea 4: Nessuna proprietà denominata 'label_txt'.
    this.label_txt.text = "pippo";

C'è poi una ulteriore stranezza, scovata lanciando il debugger. Per tutti gli oggetti layX creati dal costruttore di Menu NON riesco ad accedere alle rispettive proprietà/oggetti figlio (tra cui anche i rispettivi label_txt). Se invece creo in authoring una istanza di item_mc, di questa riesco nel debugger a vedere i figli. Ecco uno screen della parte di debugger che mi insospettisce:

Sinceramente nn ho capito proprio quale possa essere il problema vi ringrazio in anticipo per ogni idea o aiuto sull'argomento...ciao!
    Gabriele B. - http://9thcircle.it

ok, sono riuscito a capire e posto la soluzione qui per riferimento ad altri, se dovesse servire:

collegamento a google groups

due domande pero' restano senza risposta:

1. sul thread di cui sopra si parla di un modo alternativo per accedere agli elementi presenti, come se fosse una specie di array: this["nomeistanza"] di che si tratta?

2. il debugger continua a nn farmi accedere alle proprietà di label_txt come dimostra lo screen che ho postato pocanzi...

Gabriele B. - http://9thcircle.it

Permessi di invio