Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: collegamento stampanti

collegamento stampanti

Buongiorno a tutti, sono molto ma molto principiante ma nonostante tutto mi sto cimentando con la mia stampante HP Deskjet 710C ed ora ho bisogno di aiuto per capire come fare per far funzionare 2 diverse stampanti sul mio desk top. La prima stampante una H.P.Deskjet 710C da sempre utilizzata ora mi dà questo errore dopo aver tentato di collegare l'altra stampante.
    "ERRORE DURANTE LA SCRITTURA SU LPT1 DELLA STAMPANTE. LA FUNZIONE E' VALIDA SOLTANTO IN MODALITA' WIN32."
    Se tento di utilizzare l'altra stampante (e' la prima volta che provo a collegarla al mio pc) una Epson Stylus c40ux per la quale ho appena scaricato i drivers aggiornati, mi appare un altro messaggio che dice che la stampante non è correttamente collegata, cosa che mi sembra strana poichè ho controllato più volte i vari collegamenti e mi sembra tutto o.k.
    La prima stampante ha un collegamento con porta parallela l'altra invece una porta USB.
    Cosa posso fare per collegarle (utilizzando ovviamente dopo la scelta di rito una o l'altra)?
    grazie in anticipo per l'aiuto.

florata57

ps ho dimenticato di dire che il win98se è il sistema operativo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Seleziona la prima stampante - proprietà - porte e controlla a quale porta è stata collegata...se è parallela dovrebbe essere la LPT1, se così non fosse metti il flag alla porta e applica.
    Se anche così non funzionasse stacca la seconda stampante, disinstallala, disinstalla anche la prima e poi reinstalla la prima.

Per la seconda invece il problema è un po' più complesso...qui dovresti trovare una guida per installare la stampante USB al pc con win 98.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio