Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[css]: effetto onmouseover su riga

Vorrei che al passaggio del mouse su una riga di tabella essa cambiasse di colore, ho messo il seguente codice:

onmouseover="this.style.background='#FFCC33'" onmouseout="this.style.background='#F0F0F0'"

all'interno del tag <tr> ma non funziona, come posso fare?

Grazie,
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Strano. Il codice mi sembra corretto.

Non è che per caso ti appare una scritta del tipo "Per facilitare la protezione, è stato impedito a questo file di visualizzare contenuto attivo, eccetera eccetera.."?

Utente di HTML.it
    Difficile che il mouseover/mouseout venga interpretato sul tag <tr>: infatti il <tr> e` saturato dai vari <td> (o <th>) e gli eventi vengono catturati da quegli oggetti; potrebbero venir passati avanti, ma non in tutti i browser cio` avviene.

Se deve funzionare solo in browser conformi al W3C, puoi usare i corrispondenti attributi CSS (pseudoclasse :hover); altrimenti dovreesti mettere il mouseover sui vari <td> (pero` il codice JS si complica).

PS: trattandosi di JS sposto nel forum "Scripting".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    puoi usare i corrispondenti attributi CSS (pseudoclasse :hover);
    Puoi farmi un esempio?

altrimenti dovreesti mettere il mouseover sui vari <td>
    Fatto così funziona ma mi evidenzia la sola cella mentre io vorrei evidenziare tutta la riga.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bartjsp
    Puoi farmi un esempio?
    Esempi ce ne sono molti nel forum sui CSS. Ecco un esempio minimo:
    <style ...>
    table tr {
    background: #F0F0F0;
    }
    table tr:hover {
    background: #FC3;
    }
    </style>
    Nota: non funziona in IE6 - la pseudoclasse :hover e` applicabile solo ai link.

Fatto così funziona ma mi evidenzia la sola cella mentre io vorrei evidenziare tutta la riga.
    Infatti: avevo scritto che devi fare modifiche non banali.

Esempio:
    onmouseover="document.getElementById('ID_RIGA').st yle.background='#FC3';" onmouseout="document.getElementById('ID_RIGA').sty le.background='#F0F0F0';"

dove ID_RIGA deve essere univoco (quindi id diversi per ogni riga) e definito da:
    <tr id="ID_RIGA"> ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

per mia esperienza con i CSS puri non è possibile farlo, mi sembra che il problema sia proprio in IE

io uso onmouseover per cambiare il nome della classe applicata al TR e funziona perfettamente e con tutti...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio