Ok, me l'aspettavo quindi è stata anche colpa mia, peròpensavo che i nuovi importanti movimenti di Google lo avessero migliorato sotto questo aspetto e invece niente.
Ma dico io: perchè penalizzare un sito che aggiunge tantissime nuove pagine? Non mi sembra una buona politica.![]()
Nel senso: è giusto che le nuove pagine facciano gavetta e tutto il resto (non mi aspetto mica che compaiano magicamente ai primi posti tutte e 400), però è ingiusto che la home venga penalizzato per questo.
Oltretutto ho anche evitato di usare le adwords (in modo tale da far capire che il mio non è uno spam engine), ho utilizzato il mod rewrite per eliminare i parametri (infatti con site mi restituisce tutte le pagine senza la scritta "ripeti includendo i risultati simili") però niente da fare.Google dice che non si può fare
![]()
Sono rimasto molto sconcertato!
Tuttavia non posso essere matematicamente certo che l'attuale sparizione da una keywords da 20.000.000 di risultati dipenda esclusivamente da questo. Infatti il sito è molto giovane (3 mesi), e per esperienza so che è il periodo cruciale in cui i domini iniziano a fare un sano su e giù nelle serp...
Quindi ricapitalando:
All'inizio la home era tra i primi 70 siti per una key da 20.000.000 di risultati;
piano piano che sono state aggiunte pagine nuove il sito è iniziato a scendere fino a stabilirsi in 107° posizione;
inserite 400 pagine, il tempo che lo spider le memorizzasse e il sito è sparito completamente.
nel frattempo però è passato il periodo cruciale dei 2-3 mesi in cui si inizia ad oscillare.
P.s.
stabile per keywords di minore importanza.