[supersaibal]
Originariamente inviato da Virgilio_x
Mi stò apprestando a mettere in piedi una campagna di BL. Prima di tutto, ovviamente ho inserito il link su tutti i siti possibili ed immaginabili che offrivano il servizio gratuitamente. Qualche "risultello" c'è stato ma accontentarsi di questo equivale a PERDERE nella gara ai primi posti nelle serp.
Ho scandagliato il web in cerca di portali a tema. Ne ho trovati circa 16 con PR tra 5 e 6. Alcuni in cui sarà possibile inserire un link testuale, un paio una recensione e gli altri un banner.
Ovviamente se li attivo tutti assieme mi ritrovo a lavorare per pagare questa campagna.
Ragionando sul fatto che eventuali modifiche ad un sito o la presenza di BL rende risultati ad una distanza di tempo tra 1 e 2 mesi, vorrei partire con i primi 2 mesi con tutti e 16 i siti per dare una "spinta iniziale" e poi dividere questi 16 siti in 2 gruppi più o meno equivalenti ed attivarli ad intervalli di 2 mesi.
Così facendo avrei 16 link per i primi 2 mesi che spingerebbero (secondo me) di un bel po' il sito, poi per il seguito avrei sempre una media di 8 siti che linkano costantemente il mio sito.
I siti ....
parlano di accessi unici mensili di 90.000/100.000 e più visitatori
Se c'è un costo, fatteli certificare, ma comunque parla al telefono con qualcuno che risponda da competente alle tue domande
....
Poi ci sarebbe un sito con PR7 che avrei pensato di attivarlo periodicamente (per un paio di mesi) se per caso vedo che c'è una certa tendenza al ribasso nella serp.
Voi cosa ne pensate? E' la mia prima campagna BL e vorrei pianificarla bene.
Dimenticavo di dire che le keyword (coppie di parole) con le quali stò tentando di raggiungere certi risultati sono veramente toste.
Un'altro consiglio, i link a cui puntano i BL li faccio puntare alla home del mio sito o alle pagine che trattano l'argomento nello specifico?
Argomento nello specifico
Non ho pensato a landing page visto che non si tratta di una campagna pubblicitaria ma di una semplice campagna di BL mirata a far risalire il sito.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà

[/supersaibal]