Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Da win98 a win98 SE

Da win98 a win98 SE

Ciao,
    so che la domando può risultare datata, ma ho la necessita di cambiare sistema operativo dal windows98 alla versione SE.
    Questo perchè alcuni programmi necessitano della second edition di windows 98. Il tutto non posso farlo formattando il pc.
    Il problema mi si presenta nell'installazione dove mi viene detto che non posso installare win 98 se sull'attuale versione di windows (98).
    Sapete se è possibile aggirare questo problema?

Grazie

Utente di HTML.it
    ciao

penso che non si possa aggirare l'ostacolo, devi fare una nuova installazione!

a questo punto passa a xp o win 2000(se hai un pc con qualche anno!)
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    il problema ti si presenta perchè la copia di w98se che stai utilizzando è OEM.
    riassunto in breve di licenza OEM : "questo software viene fornito assieme ad un prodotto hardware nuovo, non è utilizzabile su altre macchine ed alla sostituzione dell'hardware ad esso associato anche il software va eliminato. L'installazione dello stesso su un altro hardware costituisce una violazione della licenza."

Questo vale per i sistemi operativi, ma anche per i pacchetti office ecc.
    Nel tuo caso provando a reinstallare un win su una precedente versione l'installer si accorge, a causa della presenza di una vecchia versione di win che stai tentando l'installazione su un pc non nuovo e quindi in palese violazione della licenza.

L'unica soluzione è quella di installare su un nuovo HD vuoto(in questo modo il pc viene riconosciuto come nuovo), mettendo come slave il precedente disco, oppure eseguire l'installazione con una copia win con licenza valida (non OEM quindi).

Un altra alternativa potrebbe (ma non garantisco) essere quella di aggiornare il sistema tramite un update pack rilasciato da M$.

Permessi di invio