Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[kaffeine] impossibile vedere alcuni .wmv

ciao a tutti
    premesso che ho già fatto una ricerca nel forum ma non ho risolto e che sono passata a linux (mandriva limited edition 2005) da pochissimo (non sapendo nulla o quasi di linux ) ho questo problema:

vorrei vedere i file .wmv con kaffeine. ho scaricato da qui http://www.mplayerhq.hu/design7/dload.html gli essential codecs e li ho messi in /usr/lib/win32 (ho creato io la cartella dato che non c'era). ho aperto kaffeine, sono andata su impostazioni - parametri dello xine - decoder e ho messo usr/lib/win32 come cartella in cui kaffeine deve andarsi a prendere i codec.

ora, dopo queste operazioni, alcuni wmv che ho si vedono e si sentono tranquillamente (ed è già un risultato!), però altri (forse quelli più recenti?) si sentono soltanto ma non si vedono.. cosa ho sbagliato? ci sono altri codec da installare per permettermi di vedere tutti i .wmv?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    ciao
    a parte che la disto che usi non è una delle migliori (che non c'entra col tuo problema, ma io ti consiglio ubuntu) il tuo problema può essere legato alle licenze dei files wmv (detto anche DRM)

Dai un occhio a questo topic

http://forum.html.it/forum/showthrea...ght=rossoalice

Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

sembra proprio il mio caso..
    da quanto ho capito, quindi, non c'è niente da fare, se non aspettare e continuare a vedere questi file sulla partizione windows

grazie lo stesso

Utente di HTML.it
    @mschievano
    premesso che Mandriva è una ottima distro e secondo me è di gran lunga meglio di Ubuntu, sei proprio sicuro che il formato wmv c'entri con il DRM ? cosa c'entrano i codecs per vedere i filmati con le radio online ?

@zaghi
    mi sa che non hai installato tutti i codecs necessari ...
    prova a darmi il link ad uno dei file . wmv che non vedi ...

Ti consiglio di dare un

# urpmi -y codec

e poi con

# urpmi nomecodec

installare tutti i codec che il comando precedente ti elenca.

Poi ripeti l'operazione sostituendo codec con avi, mpeg, mp3 e tutti gli altri formati che ti vengono in mente e poi ... vedrai e sentirai qualsiasi cosa multimediale.

Ancora una cosa: ma prima, se hai una connessione veloce ad internet, perchè non aggiorni la tua distro a mandriva 2006 ?

Vai sul sito easyurpmi

scegli mandriva 2006, segui le istruzioni, ti spunti un server per categoria e ti aggiorni la tua distro.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di mschievano
    il mondo è bello perchè è vario...
    cosa centrano le radio online? Lei dice che i filmati si sentono ma non si vedono, ed è la stessa cosa che capita a tutti i linux (assumendo di avere la situazione codec ok!) riproducendo filmati protetti con DRM
    Nuovo Sistema: iMac 24" dual core intel... e il virus non c'è più.
    un mio articolo su
    sognandolondra

Permessi di invio