Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: php-html senza browser

Utente di HTML.it

php-html senza browser

Ciao,
    devo realizzare un data base in SQL e PHP+HTML per gestirlo e realizzare l'interfaccia e devo farlo lavorare in locale, cioè sul mio pc usando il server Apache, insomma un piccolo software.
    Fin qui tutto ok. Volevo sapere se esiste un modo per far sì che il mio programma non necessiti del browser per funzionare, ossia venga visualizzato come una serire di maschere, come se fosse stato realizzato in VBA.
    Non so se sono riuscito a farmi capire.

Inoltre c'è una funzione o un comando particolare che mi permetta di fare quanto segue? Interrogo il DB, prelevo delle informazioni, compilo un testo in cui inserisco tali informazioni al posto giusto, all'interno delle frasi che compongono il testo (e fin qui ok) e poi tale testo dovrebbe essere aperto in Word, ma questo non lo so fare. In genere, però, lavorando con l'html, il documento word viene aperto stesso nel browser, io vorrei ke venisse avviato word e che il documento si apra in word. Come si può fare?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Se vuoi un software stand-alone con maschere e non utilizzare un browser... bhè, sei nella sezione sbagliata: lo fai in java, vb o quel che vuoi, però ti serve un linguaggio di programmazione del genere. Il database lo gestisci un po' come vuoi, tanto tutti i linguaggi di programmazione forniscono un set di classi/metodi/funzioni per interfacciarsi con mysql.

Per l'altra domanda: anche qui, scegli che linguaggio di programmazione andrai ad utilizzare e vedi se esistono delle librerie che consentano di manipolare e salvare file in formato MS Word. Se sì bene, se no ahi ahi, un sacco di lavoro.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    il php ha qualke funzione o qualcosa che mi permette di manipolare i file word?
    Grazie per le risposte

Permessi di invio