Salve a tutti

Mi ha da poco telefonato un tizio dicendo di essere della Telecom e mi ha detto che mi verrà cambiato il numero di casa. Sulle prime ha detto che è un problema di due personae con lo stesso numero (faccio notare che ho quel numero da 20 anni ), poi ha parlato di un problema di preselezione.
Insomma, mentre io lo ascoltavo dubbiosa, mi ha snocciolato il nuovo numero che doveva essere una cosa del tipo [prefisso]-[due numeri]TASTO JACK[altri numeri], cioè, una cosa del tipo 123-45[tasto JACK]678. Alla mia domanda di "cosa cavolo è questo tasto jack??" l'operatore si è quasi indignato spiegandomi che è una specie di tasto vuoto con 3 pallini dentro. I miei due telefoni (cordless e fisso) non hanno un tasto del genere! Ho fatto presente la cosa al tizio che mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo 5 minuti.
Dopo 5 minuti mi ha richiamata e mi ha detto un numero all'apparenza normale, dicendomi che verrà cambiato domenica all'una (di notte, presumo).
Io, sempre più dubbiosa, ho chiamato centro servizi Telecom e Tele2 (noi abbiamo entrambi SENZA preselezione automatica) ed entrambi mi hanno assicurato di non avere nessun progetto/richiesta del genere.

Voi che mi dite? Sapete nulla di cose del genere?
Grazie mille