Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di danz67

Delphi 7 - ToolBar con testo

Salve,
    ho creato una ToolBar e ho caricato regolarmente le immagini per personalizzare i pulsanti tramite imagelist, adesso vorrei inserire sotto ogni immagine caricata nei pulsanti del testo, es. nel pulsante con immagine delete che mi servira a cancellare un record, vorrei inserire la scritta delete sotto l'iimmagine. Eì possibile farlo?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E' sufficiente impostare la proprietà ShowCaptions a True per abilitare la visualizzazione dei testi, se sono stati inseriti sui ToolButton, è chiaro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

La soluzione era a portata di mano ma mi era sfuggita, grazie mille.
    Adesso mi rimane solo di capire come fare ad inserire immagini piu' grandi nei pulsanti. Ho provato a caricare file bmp di dimensioni piu' grandi ma avviene una cosa strana, l'immagine si scompone in diverse parti. Puoi aiutarmi?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da danz67
    Adesso mi rimane solo di capire come fare ad inserire immagini piu' grandi nei pulsanti. Ho provato a caricare file bmp di dimensioni piu' grandi ma avviene una cosa strana, l'immagine si scompone in diverse parti. Puoi aiutarmi?
    Generalmente, le immagini sono contenute all'interno del componente TImageList: osserva le sue proprietà, poichè ve ne sono un paio che ti consentono di istruire il componente sulle dimensioni che hanno le immagini al suo interno; in caso contrario, il componente TImageList è in grado di scorporare le immagini caricate in più parti...in certi casi è comunque utile.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ci sono riuscito, bastava andare nelle proprietà della imagelist e impostare le dimensioni, grazie per l'aiuto.

Permessi di invio