Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Play di un clip filmato da pulsante

Aiutatemi ragazzi. La questione è la seguente:

Ho una scena al cui interno ci sono un clip filmato (la cui istanza l'ho chiamata "clip") e un pulsante. All'interno del clip filmato, nel primo fotogramma ho messo uno stop per far fermare subito l'animazione. Vorrei riuscire, tramite il pulsante a far ripartire il clip filmato dal fotogramma 2 ma non so che script inserire. Qualcosa del tipo:

on release
    gotoandplay (clip, 2)

solo che con il comando gotoandplay non funziona. Sapete dirmi come devo fare?

Grazie

Supponendo che il tuo clip si chiami "clip", assenga al pulsante codesto codice:

codice:
    on (press) {
    	clip.play();
    }
    E vai col tango.

"Supponendo che il tuo clip si chiami 'clip'" un paio di balle... Lo avevi già chiamato clip...

Nie sono cecato...

Se invece lo vuoi fare partire da un fotogramma specifico:

codice:
    on (press) {
    	clip.gotoAndPlay(2);
    }

E se invertissi il problema? Ovvero, il pulsante adesso è incluso nel clip filmato (praticamente un clip con il menu) inserito nella scena1.

Voglio che alla pressione del tasto nel clip filmato mi parta la scena 2 del filmato principale. Il problema è che se dico dentro al pulsante di passare alla scenda 2 tramite il gotoandplay non funziona, perchè tenta di aprire la scena dentro se stesso.

Che devo scrivere per fargli capire che deve cambiare scena dal filmato principale? D'altronde non è possibile assegnare un nome di istanza per il progetto principale...

Puoi assegnare un nome ad ogni scena.

codice:
    gotoAndPlay("Scena 1",1)
    per esempio, ti manda al primo fotogramma della scena 1. Così puoi spostarti tra le scene ed i fotogrammi corrispondenti.
    Spero di aver centrato il problema...

Originariamente inviato da campa100anni
    Puoi assegnare un nome ad ogni scena.

codice:
    gotoAndPlay("Scena 1",1)
    per esempio, ti manda al primo fotogramma della scena 1. Così puoi spostarti tra le scene ed i fotogrammi corrispondenti.
    Spero di aver centrato il problema...
    No purtroppo se faccio così non funziona.

Il problema è questo:

Linea temporale principale ---> scena1:
    Movieclip -----> Pulsante all'interno del movieclip:
    Script per passare alla scena2 della linea temporale principale

Pare che se il pulsante lo inserisco all'interno del movieclip non mi riconosce la scena, se invece lo metto fuori funziona.

Evidentemente bisognerà dargli un parametro del tipo

lineatemporaleprincipale.gotoandplay("Scena 2",1);

altrimenti è come se cercasse di andare nella scena 2 del movieclip, che naturalmente non esiste

Sono giunto ad una sorta di compromesso.

Se la prima scena ha un solo fotogramma e la seconda scena pure, assegnando al pulsante il codice:

codice:
    on (press) {
    	_root.nextFrame();
    }
    Lui si sposta di un fotogramma nella scena principale e non essendocene più si trasferisce nella seconda scena. Nel caso in cui, quindi, tu abbia più di un frame nella scena principale, potresi farlo spostare fino all'ultimo frame più uno, in modo che lui "salti" fino alla scena seguente. Una cosa del tipo

codice:
    on (press) {
    	_root.gotoAndPlay(101);
    }
    nel caso in cui il filmato principale abbia 100 fotogrammi. In altre parole se lui non trova fotogrammi a quanto pare passa alla scena dopo...
    Ogni tanto le deficenze del Flash possono tornare utili...

ma perchè se faccio _root.gotoandplay("Scena 2",1); non funziona?

Permessi di invio