Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

(curiosità)evitare di dover sempre includere gli stessi files

avevo letto da qualche parte, ma purtroppo ora non ricordo dove (stupido io a non essermelo salvato nei preferiti) e facendo delle ricerche non riesco a trovarlo, che al posto di includere sempre la stessa cartella in tutti i siti e poi includere da script php ciò che mi interessa era possibile caricare quella cartella UNA sola volta sul server e andarla a prelevare da lì, mi confermate questa cosa o ricordo male?

cerco di spiegarmi meglio...sui miei siti ho bisogno spesso, di mettere a disposizione del cliente un sistema news che utilizza sempre l'fckEditor...visto che l'fckeditor mi scoccia doverlo copiare e incollare sempre di volta in volta in tutti i siti che vado a fare, non lo posso caricare una volta sul server e poi usare un particolare include ovunque io voglia per includerlo? anche, e soprattutto, per recuperare un pò di spazio.

spero di essere riuscito a spiegarmi...e che riusciate a risolvermi questi dubbi! Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    intendi l'include_path del php.ini?

eh non so bene cosa intendo veramente

so di aver letto un qualcosa del genere, ma non mi ricordo proprio cosa dicesse di fare.
    La direttiva include_path del php.ini a cosa serve? 'mo cerco qualcosa in giro!

Grazie dell'info!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

il primo risultato di google mi riporta questo:

include_path

Usate la Pear? Cos'è? E' la libreria standard di classi del PHP, molte applicazioni utilizzano funzioni da questa libreria... Ok, non moltissime, è vero. Ma qualcuna fa riferimento a classi della Pear, e per poter essere usate dovete accettarvi che la include_path comprenda la posizione della Pear. Per esempio:

include_path=.:/usr/share/pear

Non è il caso di ricordare che occorre anche verificare che la Pear stessa sia installata vero? E ricordate che se togliete il ``.'' dal path, le require e include che cercano nela directory corrente misteriosamente non funzioneranno più...

quindi vuol dire che devo usarlo solo per le classi PEAR?

Permessi di invio