Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ADSL, Voip e Canone Telecom

Salve a tutti, ho un quesito che gradirei sottoporvi :

Con l'avvento delle nuove tecnologie Voip (telefonia via internet) quali Skype, e compagnia bella, sarà presto avere anche in italia la possibilità di farsi dare un numero fisso virtuale al quale tutto il mondo potrà chiamarci via connessione ADSL o Modem, senza passare attraverso la canonica tradizionale connessione teleofnica classica. La mia domanda è questa, quando arriverà questa opportunità anche in Italia, potrò disdire il contratto per il mio telefono FISSO e quindi rinunciare al numero datomi da Telecom tanti anni fa e Continuare ad usare la SOLA ADSL per ricevere telefonate via Voip (dando il nuovo numero a tutti color che conosco), oppure il fatto di disidire la linea tradizionale comporterà anche l'impossibilità di riceere sullo stesso filo la connessione ADSL?
    Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Grazie a tutti, ciao da yuppysearch

Utente di HTML.it

Re: ADSL, Voip e Canone Telecom

Originariamente inviato da yuppysearch

Con l'avvento delle nuove tecnologie Voip (telefonia via internet) quali Skype, e compagnia bella, sarà presto avere anche in italia la possibilità di farsi dare un numero fisso virtuale al quale tutto il mondo potrà chiamarci via connessione ADSL o Modem, senza passare attraverso la canonica tradizionale connessione teleofnica classica. La mia domanda è questa, quando arriverà questa opportunità anche in Italia, potrò disdire il contratto per il mio telefono FISSO e quindi rinunciare al numero datomi da Telecom tanti anni fa e Continuare ad usare la SOLA ADSL per ricevere telefonate via Voip (dando il nuovo numero a tutti color che conosco), oppure il fatto di disidire la linea tradizionale comporterà anche l'impossibilità di riceere sullo stesso filo la connessione ADSL?
    Ma guarda che già è possibile farlo ed anche mantenendo lo stesso numero! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: ADSL, Voip e Canone Telecom

L'ho già fatto da mesi ... come molti altri !!!
    Leggi i post nel forum
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Non riesco a trovare come si fa a mantenere lo stesso numero di telefono, quale è la compagnia che lo permette? E poi, che senso ha mantenere un numero di telegfono se voglio disidre completamnte la vecchia linea telefonica? vorrei avere solo la linea ADSL senza voce!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si chiama number portability.
    ti stacchi da telecom, ti tieni l'adsl e il nuovo numero sarà legato al tuo voip?
    che isp voip da la possibilità di number portability?
    quasi tutti!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Non riesco a trovare come si fa a mantenere lo stesso numero di telefono, quale è la compagnia che lo permette? E poi, che senso ha mantenere un numero di telegfono se voglio disidre completamnte la vecchia linea telefonica? vorrei avere solo la linea ADSL senza voce!
    Scegli una qualsiasi compagnia che ti dà solo ADSL (io ho scelto NGI, ma ce ne sono altre); scegli una qualsiasi compagnia che ti dà un account VoIP (io ho scelto Skypho, ma ce ne sono altre).
    Non hai bisogno di altro.
    Telecom la mandi a cagare (che goduria !!!).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

è quello che vorrei fare io appena attivano il servizio adsl nella mia zona .
    voce con cellulare e adsl solo dati , si può fare.....

Permessi di invio