Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

formattare un fieldset & moduli da inserire in email

Salve,
    ho alcune questioni da porre alla comunità:

1) E' possibile inserire una form in una email? (insomma codice html)Vorrei far compilare un modulo nella mail stessa, usando possibimente Outlook o Outlook express.

2) E' possibile colorare in un fieldset soltanto lo sfondo contenuto entro i bordi e non tutta la cella in cui esso è contenuto?

3) E' possibile colorare il bordo di un fieldset facendolo rimanere curvo agli angoli? Ogni volta che lo coloro esso diventa quadrato...

4) E' possibile centrare il legend di un fieldset? Non ci riesco proprio...eppure mi sembra una cavolata.

Grazie dell'aiuto.
    Emiliano

http://www.pixy.cz/blogg/clanky/css-...andlabels.html

Cerca anche su pro.html.it. Alessandro Fulciniti ha scritto un corso intero sulla personalizzazione dei form.

Mi sembra che la pagina indicata non risolva il problema perchè, come si vede anche dall'esempio di codice, quando si colora il bordo di un fieldset si perde l'angolo curvo, e infatti il fieldset diventa un rettangolo.

Qualcuno sa aiutarmi sulla questione del colore del background di un fieldset e sul fatto di centrare il legend nel rispettivo bordo?

Per quanto riguarda la domanda sui form : il mio problema non è la personalizzazione, ma l'inserimento di form in una mail. Esistono programmi di posta (se non è possibile utilizzare Outlook o Outlook express)in cui è possibile scrivere messaggi incorporando codice html funzionante?

Emiliano

Per quanto riguarda il centrare in effetti era ovvio, basta che nel tag <legend> sia specificato align="center". Avevo un problema do conflitto di stili...

Resta comunque il problema di come si faccia a colorare soltanto lo sfondo di un fieldset, senza che si colori tutta la cella?
    E il problema del bordo: perchè se si colora diventa quadrato?

Grazie della disponibilità per chi può aiutarmi.
    Emiliano

Permessi di invio