Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Openoffice installazione

ciao ho cercato di installare openoffice ma ho fallito!

una volta scaricato giu' ho convertito i file rpm in tar.gz e gli ho scompatati in /usr/local/openoffice

ma per farlo partire che devo fare?
    ho cercato .program/soffice ma non lo trovo

per caso sapete dove posso trovare i driver vecchi di una scheda ati?dal sito ufficiale non ci sono piu'
    ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Visto che hai convertito i file in tgz, immagino tu abbia Slackware, giusto?

Se è così, allora ecco le istruzioni (è una bozza di traduzione della setup guide):

Installare dai pacchetti RPM
    1.Scaricate il file Ooo_2.0.xxx_Linux<Architettura_della_CPU>_install. tar.gz.
    2.Decomprimete l'archivio .tar.gz, per esempio con il comando 'tar xvzf'
    3.Eseguite cd nella cartella RPMS creata dopo aver decompresso il file .tar.gz
    4.Eseguite su (oppure sudo -s, se il vostro sistema usa sudo e voi siete autorizzati a eseguire una shell come root con sudo -s.
    5.Cancellate ogni file openoffice.org*menus*.rpm non adatto al vostro sistema. Ad esempio, il pacchetto openoffice.org-debian-menus*.rpm non è adatto a Slackware.
    6.Se necessario, installate il programma rpm2tgz per convertire i pacchetti RPM nei pacchetti nativi per Slackware (.tgz).
    7.Eseguendo rpm2tgz si produce un file .tgz che può essere installato utilizzando
    il programma installpkg o pkgtool.
    8.Installate i pacchetti .tgz con il comando installpkg o pkgtool. Ad esempio:
    installpkg openoffice.org-base-2.0.0-1.i586.tgz. Ripetete per ogni pacchetto da installare.
    9.Use rpm2tgz to convert the desktop integration package and install.
    10.Optionally install java runtime environment (j2re).
    11.Install any language packs needed for OpenOffice.org (also converted to .tgz format with rpm2tgz utility)
    12.Uscite dalla shell di root con il comando 'exit'
    13.Ora potete avviare OpenOffice con il comando /opt/openoffice.org2.0/program/soffice.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Tempo perso x nulla , metti la repositri di slacky.it in swaret e lo trovi pronto x installazione immediata da swaret.

Permessi di invio