Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

consigliatemi un libro per iniziare con Flash

se io volessi imparare a lavorare con Flash MX, che libro mi consigliate? possibilmente, in italiano...

ogni consiglio sull'argomento è ben accetto!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Quello della collana tutto e oltre Apogeo; non fare l'errore di prendere roba 'for dummies' o tipo 'flash facile e subito' e punta sempre al massimo: già con quello ti restano comunque lacune (pe AS, per quello ti ci vuole un tomo dedicato), figurati con un manuale sbrigativo.

Poi, dipende anche da cosa ci vuoi fare
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Quello della collana tutto e oltre Apogeo; non fare l'errore di prendere roba 'for dummies' o tipo 'flash facile e subito' e punta sempre al massimo: già con quello ti restano comunque lacune (pe AS, per quello ti ci vuole un tomo dedicato), figurati con un manuale sbrigativo.

Poi, dipende anche da cosa ci vuoi fare
    non volevo accenderci un camino.. pensavo di farci qualche sito.. intanto cominciare a imparare qualcosa, poi si vedrà!

AS -> Action Script?

non ho capito la collana come si chiama.. TUTTE E OLTRE di Apogeo? :master:

non ho mai usato Flash, quindi mi ci vuole qualcosa che parte dalle cose basilari.. e comunque, a prescindere da questo, mi consigli di evitare libri con titoli tipo "per principianti" e simili?

qualche titolo e autore no?

Siti web Lucca

i for dummies in efeftti non sono il massimo...intanto per avere un'infarinatura generale mi guarderei qualche guida online così sei pronto dopo un paio di giorni a studiare seriamente da un manuale..

parere personale..

Utente di HTML.it
    http://www.apogeonline.com/libri/88-...da?id=6tYbuqZ5

e DOPO che avrai imparato ad usare il prg (grafica e strumenti)

http://www.apogeonline.com/libri/88-...da?id=6tYbuqZ5

per AS (actionscript).

Io sinceramente ti sconsiglio caldissimamente i libri per principianti: ho comprato uno di quei cosi per imparare flash5, e non capivo talmente un caxxo di talmente tante robe che c'è mancato poco che rinunciassi

Altra roba:

- NON avere fretta di imparare

- Smanetta selvaggiamente
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da carlosk
    i for dummies in efeftti non sono il massimo...intanto per avere un'infarinatura generale mi guarderei qualche guida online così sei pronto dopo un paio di giorni a studiare seriamente da un manuale..

parere personale..
    sono d'accordo, direi che prendere un manuale da 0 rischioso e improduttivo

in termini realistici anche la guida interna di flash è ottima per imparare le basi, se però si considera il fatto che sia molto più efficace la lettura su carta allora conviene prendere un buon tutorial e stamparselo, la guida del sito di riferimento a questo forum è ancora ottima per iniziare, anche se un po' vecchia, poi l'approccio imho cambia da persona a persona, io per esempio non ho mai comprato un manuale di flash, tutto quel che sò l'ho imparato sul web

sembrano ottimi libri...ci faccio un pensierino anche io anche se 80€ mmm

cmq..non vale la pena prendere direttamente un manuale per flash8?? (può essere una cavolata quello che ho chiesto)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlosk
    sembrano ottimi libri...ci faccio un pensierino anche io anche se 80€ mmm

cmq..non vale la pena prendere direttamente un manuale per flash8?? (può essere una cavolata quello che ho chiesto)
    Infatti, ma lui ha chiesto per MX

Comunque, io ho aggiornato il software, e onestamente, quel robo si ciuccia talmente tanto cpu e ram, che metà delle cose che faccio le faccio ancora con MX

Dipende da cosa ci deve fare

80 euri li valgono tutti; il manualone apogeo per flash8 non c'è (ho ripiegato su quello mondadori/macromedia, deve ancora arrivarmi e non ti so dire, ho consigliato quello apogeo perchè ho sempre usato quelli e mi ci trovo bene).
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Altra roba:

- NON avere fretta di imparare

- Smanetta selvaggiamente
    lo so, è difficile dire un tempo "medio" di apprendimento... per farmi un esempio, tu quanto hai impiegato per cominciare a fare qualcosa di serio?..

grazie per le info!

Flash8 sarebbe la versione successiva di Flash MX? per uno che inizia da zero cosa consigliate fra i due?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it
    Un tempo medio, beh, io ho cominciato con flash5 nel 2001, attualmente non ho ancora imparato

Calcola che ad usare il prg decentemente (senza sbagliare a mettere la roba nei vari livelli o fare casini con le linee temporali o mettere azioni di pulsanti in frames e viceversa per esempio ) ci ho messo un paio di mesi, ad andare fluida; per AS idem, ma sono tuttora ad un livello bassino

Che comunque, per fare siti e CD rom basta e avanza (se no, scarico roba pret a porter e ci metto le mani che faccio prima )

Flash8 è l'ultima (corre voce che lo sarà per poco), MX la terzultima, di mezzo c'è stato MX2004 (mai visto).

Non lo so cosa consigliarti: MX è un po' più facile, e a seconda di cosa ci vuoi fare potrebbe bastarti; ma metti che poi ci prendi gusto/lucro, devi aggiornarti, quindi forse è meglio se tagli la testa al toro.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio