Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

[c / c++] Problema di sfasamento pacchetti

Salve a tutti ho un problema con l'invio di dati usando i winsock tcp...in particolare ho un problema di ricezioni di pacchetti di dati in ordine non corretto, fortunatamente ( usando il tcp) non ho nessuna perdita di dati.
    In pratica devo inviare l'immagine dello schermo server al programma client che la visualizza( stò facendo un desktop remoto come area progetto) .L'immagine l'ha converto in 16 grigi cosi da ridurne la dimensione ( sono comunque 400 kb) e far si che si presti bene ha una futura semplice compressione di tipo Run-length. L'immagine è inviata in tanti piccoli pacchetti da 500 byte ma su qualche lan è in internet mi dà appunto questo problema di errata ricezioni , cioè dei dei miei 500 byte ogni tanto una decina vengono messi prima di altri creando uno sfasamento molto fastidioso .. allego un pezzo dell l'immagine convertita in jpg (in realtà io invio bitmap ma per problemi di dimensione...)effettivamente ricevuta dal client dove spero capiate il problema che ho descritto.

Questa problema non capita su tutte le reti che ho provato... su certe funziona è non dà segno di questi sfasamenti su altre invece si..inoltre se faccio girare sia il server che il client sullo stesso pc e mi connetto in locale questo problema non si presente assolutamente mai,poi se fra un send è un altro metto un delay abbastanzta consistente funziona tutto normale ...quindi ho buone ragioni per pensare che non sia un problema di codice ma di un pessimo settaggio dei socket...a qualcuno è capita mai una cosa del genere?

se volete che posti il codice ditemelo.

grazie in anticipo, siete sempre molto disponibili
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio