Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ahah e explorer, strano problema

seguento il consiglio di molti ho deciso di abbandonare una volta per tutte gli iframe ed avvicinarmi ad ahah, mi sono documentato in giro e alla fine, dopo varie prove, ho fatto quello che volevo, una galleria di immagini che cambia foto senza ricaricare la pagina.

con firefox ed opera tutto ok, con ie purtroppo mi da uno strano problema, mi da il div vuoto e mi cancella parte di un altro div accanto.

il problema credo sia nel layout del sito, infatti se provo ad utilizzare come target per lo scipt ahah un altro div come il footer funziona.

c'è qualcosa che devo sapere su explorer e ahah?

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: ahah e explorer, strano problema

Originariamente inviato da bejelit
    seguento il consiglio di molti ho deciso di abbandonare una volta per tutte gli iframe ed avvicinarmi ad ahah, mi sono documentato in giro e alla fine, dopo varie prove, ho fatto quello che volevo, una galleria di immagini che cambia foto senza ricaricare la pagina.

con firefox ed opera tutto ok, con ie purtroppo mi da uno strano problema, mi da il div vuoto e mi cancella parte di un altro div accanto.

il problema credo sia nel layout del sito, infatti se provo ad utilizzare come target per lo scipt ahah un altro div come il footer funziona.

c'è qualcosa che devo sapere su explorer e ahah?
    Perdonami, ma parlo solo perchè ho bisogno di capire (anche se avessi cent'anni c'è sempre qulcosa di nuovo). Ecco, non capisco perchè sia necessario ajax per caricare una foto, anzi, più ci penso e più mi confondo :master:

Pietro

non che sia necessario, ma essendo un argomento nuovo per me ho deciso di avvicinarmi a questo mondo realizzando una galleria, devo dire che è velocissimo come sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da bejelit
    non che sia necessario, ma essendo un argomento nuovo per me ho deciso di avvicinarmi a questo mondo realizzando una galleria, devo dire che è velocissimo come sistema.
    Puoi mandare un esempietto facile facile funzionante in Firefox ma non in IE?

Pietro

guarda adesso non sono a casa, sono a lavoro quindi non ho i miei script, però segui la fantastica guida di florio e paiola che trovi più volte menzionata su questo forum:

http://www.gizax.it/articles/2005/ahah/

poi fai le modifiche del caso, le possibilità di ahah sono infinite.

per la cronaca ie non mi da più quel problema, non so proprio perchè, ho fatto diverse prove anche da altri computer ed è tutto ok, mi sa che l'errore era nel css.

Permessi di invio