Ciao a tutti,
da dove si parte (letture su web, libri, studi) per conoscere quali sono le key reali da ottimizzare per il proprio business?
Grazie
Ciao a tutti,
da dove si parte (letture su web, libri, studi) per conoscere quali sono le key reali da ottimizzare per il proprio business?
Grazie
Olio Extravergine d'Oliva Magino
Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.
Oltre la normale formazione personale, frutto di studio su forum tematici, libri e eventualmente corsi, la conoscenza approfondita del SEO diviene principalmente dall'esperienza sul campo e da un innato senso logico delle cose.[supersaibal]Originariamente inviato da daweb
Ciao a tutti,
Grazie [/supersaibal]
Mi spiego: se un cliente ti chiede di essere posizionato, il tuo primo compito è quello di ascoltare e analizzare. Si può dare per scontato - anche se non sempre è così - che il tuo cliente, nel suo settore, ne sappia qualcosa più di noi.
Poi tocca capire se le keywords per le quali vuole essere ottimizzato trovano corrispondenza nelle ricerche degli utenti. E qui si passa attraverso la conoscenza delle fonti da cui attingere tali informazioni e, come detto prima, un po' di esperienza e logica.
Capita spesso che le chiavi del cliente siano troppo "tecniche", ovvero rivolte esclusivamente ad un pubblico esperto del settore. A questo punto, la logica (e naturalmente il marketing!). L'esigenza è quella di essere trovati da un pubblico esperto, ristretto oppure la strategia è rivolta ad un largo pubblico?
Ho semplificato molto, ma spero di essermi spiegato ugualmente.
Logica: ce l'ho.[supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
Poi tocca capire se le keywords per le quali vuole essere ottimizzato trovano corrispondenza nelle ricerche degli utenti. E qui si passa attraverso la conoscenza delle fonti da cui attingere tali informazioni e, come detto prima, un po' di esperienza e logica.
[/supersaibal]
Esperienza: ci lavoriamo
Fonti: manca.
:-)
Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.
[supersaibal]Originariamente inviato da daweb
Logica: ce l'ho.
Esperienza: ci lavoriamo
Fonti: manca.
:-) [/supersaibal]
Scambi moglie/fidanzata? :-)[supersaibal]Originariamente inviato da ARKIN
[/supersaibal]
Potrebbe sembrare avventato ma ha una sua LOGICA
hai ragione, scusa
ma ho quotato, nel dire che mi trovo nelle tue quasi stesse condizioni, mi mancano le fonti, con le esperinza sto provedendo, logica: speriamo che la ho.
Dal tuo potenziale cliente.[supersaibal]Originariamente inviato da daweb
Ciao a tutti,
Grazie [/supersaibal]
Cioè: "Il vostro servizio, quali problemi risolve?" (al cliente)
La risposta va nella Vostra HomePage.
Non ti posso dire tutto xchè è il mio mestiere, ma è un inizio x riflettere.
Grazie @sfoglia,
dovrai ammettere che sei un tantino criptico :-)
Comunque è qualcosa sul quale poter cominciare a ragionare... mica crederai che abbia intenzione di rivolgermi a te?
![]()
![]()
Scherzo, ovviamente!!
Che ha scritto Shiftzero anche se comunque la logica di base sicuramente non puo' bastare...
Il Marketing e' un settore molto vasto e spesso, molti si soffermano solo sul web quando invece occorrerebbe anche conoscere i cliche' e i metodi per una comunicazione efficace OFF LINE.
Ci sono molti libri sul marketing e sulla comunicazione a scopo di vendita."Tipo COMUNICARE PER VENDERE"
Sto parlando(scrivendodi 2 tipi diversi di marketing(2 dei tanti) che, se uniti,accrescono il sapere e aumentano la buona riuscita del progetto e dell'interesse finale...
Dietro al marketing e al web-marketing ci sono tante piccole diramazioni ognuna delle quali creata ad Hoc per segmentare un certo tipo di comunicazione commerciale.
Questa considerazioni le ho inserite per "aprire i tuoi orizzonti".
Non fermarti mai;prendi spunto da tutto e da tutti senza mai pensare di essere "arrivato"
Purtroppo non ho libri da consigliarti...
Infatti, ci vorrebbero 4 zeri..... scherzo ... forse no![supersaibal]Originariamente inviato da daweb
Grazie @sfoglia,... mica crederai che abbia intenzione di rivolgermi a te ?
.......[/supersaibal]