Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Stage resize

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Stage resize

Ciao, ragazzi

vedendo questo sito http://wwws.warnerbros.it/syriana/ ho notato come venga modificato dinamicamente tramite javascript lo stage del Flash in base all'effettivo contenuto senza ovviamente bisogno di ricaricare completamente la pagina.

Dato che mi sembra una tenica molto interessante che supera (forse) uno dei grossi limiti di Flash (dimensione fissa dell'SFW) sarei interessato a saperne di più, solo che non riesco a trovare in rete qualcosa che mi illumini.

Sapreste aiutarmi?

Grazie.
    deleted_id_48586
    Sgurbat
    y.redaelli@gmail.com

Utente bannato
    scusa l'ignoranza:-)

Fammi capire pure a me, sono interessato !

Ma non è tutto Flash il sito ?????
    avunque clicco mi dice FlashPlayer8.0.....(tasto destro)+

ciao ciao

Si esatto il sito è tutto in Flash ecco il perchè del mio interessamento.

Uno dei limiti, sino a ieri, più grandi di un sito realizzato completamente in Flash (a mio modo di vedere) era la costrizione a mantenere tutto il layout, compreso il conteunto, nell'area, definita a priori, dello stage.

In questo modo è possibile realizzare interfacce completamente Flash anche per siti ricchi di contenuto che prima sarebbero stati fortemente penalizzati a confronto con il classico XHTML + CSS.

Più che altro vorrei capire bene come funziona anche in un'ottica di dinamicizzazione del contenuto.

Mi sembra strano che se ne parli così poco.

Bye.

Utente bannato
    infatti! mi aggiungo alla richiesta !!!

ciao ciao !!

Tramite javascript ridimensiona lo stage di flash nel codice html. poi esegue le operazioni per la grafica. Infatti se disattivi javascript non funziona più il filmato.

L'operazione di riposizionamento degli oggetti è molto semplice anche per chi non conosce un minimo di javascript. Ci sono vari modi per ottenere quest'effeto ma puoi farlo semplicemente seguendo questi piccoli passi:

1) modifica la pagina HTML del tuo sito e inseririsci nei tag <head></head> il seguente script:

codice:
    <style type="text/css"> 
    html, body { 
    height: 100%; 
    margin: 0; 
    padding: 0; 
    } 
    </style>
    2) modifica il codice HTML per la chiamata al file SWF

esempio:

codice:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="100%" height="100%" id="ID_TUO_FILMATO " align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="TUO_FILMATO.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#999999" />
    <embed src="TUO_FILMATO.swf" quality="high" bgcolor="#999999" width="100%" height="100%" name="NAME_TUO_FILMATO" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"/>
    </object>
    ATTENZIONE: Puoi modificare liberamente questo script ma non toccare le dimensioni del filmato 100% perchè sono queste che ti permettono un fullview in browser!

3) Ora scegli quale oggetto all'interno del file FLA vuoi che si riposizioni al ridimensionamento del filmato:

esempio:

Ho un filmato FLA che contiene un movieclip con nome istanza myMovieClip_mc che voglio che si riposizioni al centro quando lo stage viene ridimensionato.
    Il mio codice da inserire sarà il seguente:

codice:
    stageResizeListener = new Object();
    stageResizeListener.onResize = function() {
    _root.myMovieClip_mc._x = Stage.width / 2;
    _root.myMovieClip_mc._y = Stage.height / 2;
    };
    Stage.addListener(stageResizeListener);
    Se hai seguito tutti i passaggi, quando ridimensionerai il tuo filmato mentre lo esegui in browser o con Flash Player 8 gli oggetti si riposizioneranno a dovere!

Spero di essere stato abbastanza chiaro ma ad ogni modo se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi.

Ciao!

ti ringrazio hydra2005 ma non era questo che chiedevo ma una cosa ben diversa.

Utente bannato
    grazie mille va che una bellezza

Prego è un piacere !!!

Originariamente inviato da Sgurbat
    ti ringrazio hydra2005 ma non era questo che chiedevo ma una cosa ben diversa.
    Scusa ma non riesco a capire cosa vorresti sapere precisamente

Permessi di invio