Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

AJAX: incominciare dalle basi

Salve a tutti, ho letto varie guide ma nn c'ho capito un acca di AJAX ma mi servirebbe molto per creare interessanti applicazioni PHP mooolto interattive.

Mi attira sopratutto il fatto di creare un modulo di registrazione in cui appena si inserisce il nick desiderato subito ti dice se è già in uso senza inviare il form....

insomma AJAX è grande e vorrei impararlo....sapete aiutarmi?
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Visto che fai riferimento specifico a PHP, ti sposto nel forum dedicato.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Visto che fai riferimento specifico a PHP, ti sposto nel forum dedicato.
    hum.. credo che non sia la scelta giusta.. perchè lui più che chiedere come funziona PHP vorrebbe imparare AJAX per rendere più "interattivo" il PHP (che agari già conosce... ad ogni modo la domanda mi sembra più un "come iniziare con AJAX" che su PHP )

---

Ad ogni modo... per Arpyone... l'unico modo per imparare e docuemtarsi. on possiamo spiegarti passo passo le cose sul forum (anche perchè perosnalmente di ajax ho solo un'infarinatura.. non ho il tmepo di studiarmelo al momento).
    Se cerchi su google trovi un po' di materiale valido, così come sullo stesso html.it credo.
    E poi ci sono gli intramontabili libri

Per domande più specifiche, specie se sul lato "php", chiedi pure qua

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    hum.. credo che non sia la scelta giusta.. perchè lui più che chiedere come funziona PHP vorrebbe imparare AJAX per rendere più "interattivo" il PHP (che agari già conosce... ad ogni modo la domanda mi sembra più un "come iniziare con AJAX" che su PHP )
    So bene che non ha chiesto come funziona il PHP.

Visto che vuole implementare AJAX usando PHP, gli esempi pratici dovranno essere forniti con questo linguaggio di cui non si parla comunque in Programmazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    So bene che non ha chiesto come funziona il PHP.

Visto che vuole implementare AJAX usando PHP, gli esempi pratici dovranno essere forniti con questo linguaggio di cui non si parla comunque in Programmazione.
    Pardon.. non avevo capito che il forum di provenienza era "programmazione".. pensavo fosse Javascript... in cui appunto si parla anche di Ajax e in cui secondo me andava spostato.. poi è chiaro che le parti da implemntare in php potrebbe chiederle qua.

Non lo dico per pignoleggiare eh (anche se so che mi riesce molto bene ).. era solo per l'utente stesso.. vabbè.. a quetso punto avrà capito lui stesso che s evuole imparare come funziona la tecnologia deve chiedere più in javascript, s epoi dvee imlementare le funzioni php che gli gestiscono le risposte.. a quel punto può chiedere qui

Permessi di invio