Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[c++]Problemi con XML Parser "Xerces-C" della Apache

Salve ragazzi, sono nuovo quì e spero di aver inserito la discussione nel modo giusto e nel posto giusto.

Dunque il problema è il seguente:
    ho scaricato ed installato(semplicemente estratto) la "binary distribution" del parser XML "Xerces-C" di Apache. Il punto e che in fase di compilazione mi dà un "Linker error: undefined references to qualcosaCheSiTrovaNelleClassiDelParser.
    Io ho fatto un progetto di prova per vedere se il parser va bene, quindi un progetto che contiente solo una classe (contenente il main) che inizializza il parser. Ora, se io compilo solo quel file la compilazione mi dice che va tutto bene, mentre se compilo il progetto intero, che come detto ha solo questa classe, mi dà l'errore riportato sopra... siccome non ci sono altre classi nel progetto, deve essere qualcosa relativa al parser.

Ho provato a compilarlo con il C++Builder della Borland, il VisualC++ di Microsoft e anche col Dev-C++ della Bloodshed ma in ogni caso se voi avete risolto il problema con un altro compilatore sono pronto a scaricare anche il compilatore perchè avrei una certa urgenza di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Vi chiedo quindi una mano perhè ci sto da un po' di tempo non so cos'altro fare visto che con tuti i compilatori ho avuto sempre lo stesso problema.

Non mi resta che ringraziarmi anticipatamente e sperare che qualcuno di voi possa rispondere al più presto.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it

[c++]Aggiunta e rettifiche

Intanto non vorrei ringraziarmi ma ringraziarvi, ho sbagliato alla fine dell'esposizione del problema.

Poi volevo aggiungere che se qualcuno fosse a conoscenza di un compilatore c++ qualunque che lavori bene con un parser per XML qualunque su un sistema operativo qualunque gradirei la segnalazione...

Il problema è che dovrei realizzare un progetto (universitario) per il 17 aprile solo che se non ho gli strumenti non posso proprio cominciare.

Grazie ancora.

Utente di HTML.it

SOLUZIONE ALTERNATIVA

Visto che nessuno riesce a darmi una mano nonostante il numero di visite e visto che facendomi un giro quà e là ho trovato una soluzione alternativa, risponderò da solo al mio quesito con l'intento di aiutare qualcuno che affronterà un giorno il mio stesso problema e facendo una ricerca sul forum arriverà fin qui.

La soluzione sta nell'utilizzare le libxml che potete trovare all'indirizzo a fine risposta.
    L'attendibilità delle librerie, anche se non le ho ancora usate ma sono almeno riuscito a far girare qualche esempio, sta nel fatto che ho letto sul sito che queste non sono altro che le librerie che stanno alla base dei progetti della "Apache".
    Quindi per chi come me non le conoscesse potete stare tranquilli, vi potete fidare.

Dunque la mia missione di "ricercatore" è finita e ora mi metto a lavora'.

Eccovi il link alle libxml e quant'altro.

Permessi di invio