Salve ragazzi, sono nuovo quì e spero di aver inserito la discussione nel modo giusto e nel posto giusto.
Dunque il problema è il seguente:
ho scaricato ed installato(semplicemente estratto) la "binary distribution" del parser XML "Xerces-C" di Apache. Il punto e che in fase di compilazione mi dà un "Linker error: undefined references to qualcosaCheSiTrovaNelleClassiDelParser.
Io ho fatto un progetto di prova per vedere se il parser va bene, quindi un progetto che contiente solo una classe (contenente il main) che inizializza il parser. Ora, se io compilo solo quel file la compilazione mi dice che va tutto bene, mentre se compilo il progetto intero, che come detto ha solo questa classe, mi dà l'errore riportato sopra... siccome non ci sono altre classi nel progetto, deve essere qualcosa relativa al parser.
Ho provato a compilarlo con il C++Builder della Borland, il VisualC++ di Microsoft e anche col Dev-C++ della Bloodshed ma in ogni caso se voi avete risolto il problema con un altro compilatore sono pronto a scaricare anche il compilatore perchè avrei una certa urgenza di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Vi chiedo quindi una mano perhè ci stoda un po' di tempo non so cos'altro fare visto che con tuti i compilatori ho avuto sempre lo stesso problema.
Non mi resta che ringraziarmi anticipatamente e sperare che qualcuno di voi possa rispondere al più presto.
Grazie ancora.
![]()