Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89

    ISDN, ADSL e centralino

    Vorrei attivare l'ISDN e poi l'ADSL Alice avendo un centralino. Se in seguito, con ADSL attivo, ritorno alla linea analogica posso usare tranquillamente l'ADSL o devo poi comprare lo splitter ADSL (filtro centralizzato o detto anche filtro unico) per via del centralino installato? I telefoni normali e il modem 56k funzionano con l'ISDN?
    ERNESTO

  2. #2
    attivando l'isdn per l'adsl avrai un doppino dedicato all'adsl, per cui l'adsl sara' del tutto indipendente dall'impianto isdn e dal centralino installato su isdn. Se passerai ad analogico sicuramente ti lasceranno la distinzione tra linea analogica e linea dedicata all'adsl cosi come era con isdn, non dovrebbe essere così ma ormai la telecom preferisce fare così in caso di trasformazione da isdn ad analogico con adsl. quindi nessuno splitter. i telefoni normali e il 56k funzionano a meno che non sia un isdn "puro", ma tanto la borchia denominata nt1 plus che fa funzionare gli apparecchi analogici (normali) la mettono di default se non c'e' una specifica richiesta di isdn "puro".

    BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89
    Ottimo, grazie mille! Allora tra attivazione e dopo aver attivato l'ADSL e poi aver disattivato ISDN pago in totale60 euro, meno di un filtro centralizzato che mi verrebbe 105 euro con Telecom.
    ERNESTO

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89
    Ma se volessi comprare uno splitter ADSL per usarlo col centralino è vero che lo pagherei sui 10 euro, strano perchè Telecom sul sito vende il filtro semplice a 15 euro e lo splitter ADSL che arriva a casa costa 105 euro, forse perchè i tecnici Telecom installano lo splitter al centralino?
    Grazie!
    ERNESTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.