Il bimbo di una persona che conosco è appena nato senza piangere. So che non è una bella cosa ma vorrei sapere più di preciso cosa può comportare.
Grazie.
Il bimbo di una persona che conosco è appena nato senza piangere. So che non è una bella cosa ma vorrei sapere più di preciso cosa può comportare.
Grazie.
io sapevo piangessero per "allargare" i polmoni e respirare![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
Perchè non è una bella cosa?? se dalle visite mediche sta bene...
Io sapevo invece che il pianto viene procurato artificialmente dai dottori, per farlo iniziare a respirare![]()
Si, e vero: la prima violenza che di solito subiamo.[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Io sapevo invece che il pianto viene procurato artificialmente dai dottori, per farlo iniziare a respirare[/supersaibal]
Piangere assicura il primo respiro ma non è l'unico modo per nascere.
IL PARTO IN ACQUA, ad esempio, non prevede il piangimento!
Il pianto no eh?[supersaibal]Originariamente inviato da Vincent.Zeno
IL PARTO IN ACQUA, ad esempio, non prevede il piangimento! [/supersaibal]![]()
io non ne sono sicuro ma quando i medici non riescono a provocare il pianto è una cosa piùtosto grave, perchè piangere dovrebbe essere una reazione naturale ai primi stimoli
[supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
Il pianto no eh?[/supersaibal]
![]()
anche io sapevo così[supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
Io sapevo invece che il pianto viene procurato artificialmente dai dottori, per farlo iniziare a respirare[/supersaibal]
![]()
come ho sentito che alcuni iniziano a respirare benissimo anche senza il pianto...ma non ne son sicura eh![]()
Io son nata senza piangere da quello che m'han detto...me ne stavo dormendo della grossa a quanto mi han riferito (ma la mamma ha fatto cesareo...quindi non ho dovuto fare nessuna fatica per uscire).
Certo, quegli stronsi dei medici poi mi han rotto le balle fino a che non m'hanno svegliata,ma vabbè![]()
ma chiedere direttamente ai medici pare brutto?Credo che ti sappiano dire tutto senza problemi![]()
sordomuto ? può capitare[supersaibal]Originariamente inviato da danx 3.0
Grazie. [/supersaibal]