Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Software per creare file avi da DVD

Per esigenze di lavoro devo trasformare alcune sequenze di un DVD video in file .avi. Servono all'attore per metterle sul suo blog a mò di curriculum.

Con mencoder potrei fare file ogm, ma non credo si possano fare anche file avi. Inoltre prima di trovare il comando giusto ci vogliono smanettamenti non indifferenti (unica pecca di mencoder è forse il numero troppo elevato di parametri).

Esiste un software più semplice per creare file Avi da dvd? I codec win32 ce li ho già installati, a volte qualcuno lo volesse sapere.

che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Dunque, un paio di considerazioni:

- mencoder è molto veloce a fare la codifica da dvd, però non sono riuscito a farlo codificare in formato 16:9 e il video risultava tutto deformato, sì, avevo utilizzato il parametro -aspect 16:9, ma non lo considerava;
    - il lavoro l'ho svolto con dvd::rip, un frontend scritto in perl che si basa su transcode. Niente da dire, funziona bene, è molto completo, ma è lento da morire. Per 95 minuti di video, codificato per occupare 640 MB, quindi risoluzione 640*365 o giù di lì, ci ha messo 4 ore, con la macchina dedicata solo a quello scopo...;
    - dopo aver codificato l'intero DVD ho proceduto allo spezzettamento dei vari pezzi utilizzando avidemux, molto ma molto veloce nello svolgere i suoi compiti;
    - alla fine i file erano troppo grossi per essere messi in streaming sul web, ed ho dovuto procedere con virtualdub per windows per ridimensionare i files..., non ho trovato qualcosa che me lo riducesse.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio