Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aggiornare htaccess

aggiornare htaccess

dovrei proteggere dei file e delle cartelle del mio sito

ho pensato di ricorrere ad htaccess; il punto è che gli utenti dovrebbero poter entrare nelle zone riservate con gli stessi nomeutente e password con cui si son registrati e quindi presenti in una tabella del db. Posso fare in modo che il file .htpassw non sia statico, ma generato dinamicamente in base al contenuto della tabella?

Ci sono altri metodi?

Proteggi i file da eventuali download non consentiti con l'htaccess.

Quando devi far fare un download usi uno script apposito che usa fopen ed fread. Cerca sul forum per maggiori info a riguardo. Comunque questo script controlla che l'utnte sia autorizzato a scaricare quel file e se lo è gli permette di scaricarlo altrimenti no. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

sto provando a collegarmi via ssh ma non riesco (mi pare sia necessario per usare .htaccess e .htpasswd, almeno così ho letto in un thread qui)

è possibiled che il mio host rifiuti connessioni di questo tipo?

tra l'altro col mio client ftp (cuteftp) non riesc a vedere il file .htaccess appena uploadato!

ho inserito nella directory da proteggere un file htaccess contenente:

AuthUserFile /home/virtual/site75/fst/var/www/html/shambala/uploadurban/.htpasswd
    AuthGroupFile /dev/null
    AuthName "Directory Protetta"
    AuthType Basic

<Files ~ ".+">
    Order allow,deny
    Deny from all
    Satisfy All
    </Files>

Ma non mi funziona perchè se inserisco l'url che conduce al file da proteggere me lo fa aprire...

Non ti so dire se l'htaccess che hai creato sia corretto. Cmq c'è una discussione dove se ne parla. prova a cercare "htaccess" qui sul forum.

Per ciò che riguarda la connessione ssh non so che dirti: non ne so niente.

Io con filezilla riesco a vederlo l'htaccess. Può darsi che cuteftp vada configurato o che cmq non lo veda ma ciò non vuol dire che il file non ci sia sul server.

Cmq sarebbe meglio se facessi una ricerca sul forum: troverai molte discussioni a riguardo. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio