Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [JavaScript] Split

[JavaScript] Split

Ragazzi ho un problema con questa funzione...

codice:
    <script language="JavaScript">
    	function InsClan()
    	{
    		var sAux = document.frmClan.cmbClan.value
    		var sVet = sAux.Split(chr(1))

window.opener.document.myform.IDClan.value = sVet(0);
    		window.opener.document.myform.txtClanTag.value = sVet(1);
    		window.opener.document.myform.txtClanNome.value = sVet(3);
    		window.opener.document.myform.txtClanNazionalita.value = sVet(4);
    		//window.close()
    	}
    </script>
    Nella sAux dovrei trovarmi una stringa separata dal carattere ascii "1", io dovrei spittare in un vettore e poi assegnarlo ai 4 oggetti che ci sono sotto.. mi sono fermato allo split perchè nn so come fare.. una manina..

Grazie

codice:
    var x=elemento.split("1");
    var e1=x[0];
    var e2=x[1];
    var e3=x[2];
    var e4=x[3];
    ciao

Ops, ho solo letto ora l'errore nn volevo dire 1 come numero, ma come caratteri ascii

Originariamente inviato da matpez
    Ops, ho solo letto ora l'errore nn volevo dire 1 come numero, ma come caratteri ascii
    ma sAux e' una stringa? bene, all'ora l'1 al suo interno e' un carattere (e split prende solo stringhe come parametri).

http://www.devguru.com/technologies/...ript/10816.asp

si ma nn è un 1, è un ascii(1) che quindi nn corrisponde al valore 1 inteso come numero..

..nn so se mi sono spiegato.. io di solito faccio ASP e uso poco il JS, da me si direbbe il CHR(1), nn so come si rappresenza in JS questa funzione

Originariamente inviato da matpez
    si ma nn è un 1, è un ascii(1) che quindi nn corrisponde al valore 1 inteso come numero..

..nn so se mi sono spiegato.. io di solito faccio ASP e uso poco il JS, da me si direbbe il CHR(1), nn so come si rappresenza il JS questa funzione :(
    allora dovresti spiegare meglio quello di cui disponi e quello che vorresti ottenere. :)

diciamo che ho una stringa fatta così: "ABCD" dove  valore viene da me creato così in ASP:
    codice:
    <%=rs("IDClan") & chr(1) & rs("ClanTag") & chr(1) & rs("ClanNome") & chr(1) & rs("Nazione")%>
    Ora a me interessa splittare al chr(1) quella stringa, ma nn so come si fa a dirlo in JS, conoscevo la funzione split per farlo, ma nn so come dire di farlo al chr(1) (secondo carattere nella tabella dei codici asci) ... siccome chr nn credo che esista in JS, vorrei sapere qual'è il corrispettivo della funzione per passare un numero da 0 a 255 e farmi ritornare il carattere rappresentato in ascii.

Così dovrei essere stato più chiaro

mi dispiace ma non capisco cosa intendi quando dici "splittare al chr(1)". :master:

presente il codice ascii?

come fai a rappresentare la seconda riga: http://www.asciitable.it/ascii.asp cioè iil SOH che poi in windows è considerato questo carattere: 

Chr in ASP è questo:
    Specifies a number between 0 and 255 whose equivalent ANSI character CHR( ) returns. Use ASC( ) to return the ANSI value for a specified character.

in JavaScript non esiste qualcosa di simile a chr(): tu vorresti splittare (spiegami cosa intendi tu per splittare) la stringa in base ai caratteri di carriage return?

Permessi di invio