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  1. #1

    suoni random...si può?

    Dunque...
    ho creato un pulsante che stoppa e riavvia la musica...in modo che quando parte il filmato parte anche la musica...
    Quello che mi piacerebbe fare è che avendo una serie di musiche partisse a caso una di queste.
    In pratica non so da dove partire per fare in modo che queste musiche vengano riprodotte in modo random..

    Son riuscita a spiegarmi?

    Ringrazio anticipatamente
    Ch@rlie

  2. #2

    Re: suoni random...si può?

    Originariamente inviato da Ch@rlie
    Dunque...
    ho creato un pulsante che stoppa e riavvia la musica...in modo che quando parte il filmato parte anche la musica...
    Quello che mi piacerebbe fare è che avendo una serie di musiche partisse a caso una di queste.
    In pratica non so da dove partire per fare in modo che queste musiche vengano riprodotte in modo random..

    Son riuscita a spiegarmi?

    Ringrazio anticipatamente
    Ch@rlie
    si dipende sempre come intenndi caricare i suoni

    considera che
    b=random(10);
    ti restituisce un numero random compreso tra 0 e 10
    quindi potresti fare semplicemente
    loadMovieNum(b+".swf",1);

    se carichi un swf con dentro un suono

    oppure con attachsound con lo stesso criterio

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3


    piano piano...

    allora il concetto l'ho capito ..ma è da stamattina che tento e non credo di capire come funziona esattamente

    ...oppure sbaglio alla grande qualcosa...

    finora ho scritto questo ma con nessu risultato

    dove sbaglio?

    s=new Sound();
    s=random(3);
    s.attachSound(lalla);
    switch (s){
    case 0:
    lalla="suono1";
    break;
    case 0:
    lalla="suono2";
    break;
    case 0:
    lalla="suono3";
    break;
    }
    s.start(0,99999);

    Ch@rlie

  4. #4
    ciao crescenzo,

    scusa in realtà non sono case 0 case 0 e case 0
    ma 0 1 e 2...
    :rollo:
    cmq non riesco a farlo funzionare...

    è questo che intendevi o ho capito male?

    :master: Ch@rlie

  5. #5
    io farei così:


    nella libreria hai 3 tracce mp3 concatenate

    - track1
    - track2
    - track3


    Codice PHP:
    function attacca_suono_random(){

    ID=random(3)+// per evitare lo zero oppure ID=Math.random(3)

    mysound = new Sound()
    mysound.attachSound("track"+ID)
    mysound.setVolume(80)
    mysound.start(0,100)

    }

    attacca_suono_random() 

  6. #6

    grazieeeeeeeeeeeeeeee

    finalmente funzionaaaaaaaaaaaaa

    grazie grazie davvero grazie

    Ch@rlie

  7. #7
    ok...
    ora arriva la fase due...

    questo swf della musica lo inserirei in una pagina html...dove c'è anche un altro swf... e altra roba...

    quando parte la pagina e deve caricare il tutto, per 5 o sei secondi manda in loop gli inizi delle musiche che ho messo col metodo che gentilmente rempox mi ha suggerito...

    non è picevole sentire..."un casino imprecisato"... anche se poi dopo funziona tutto correttamente...

    mi chiedevo posso dire all'swf della musica (mantenendo sempre la proprietà random) di partire non subito.. ma a pagina caricata?
    oppure di partire dopo che è stato eseguito totalmente l'altro swf?
    così non dovrebbe far "rumore" ...sembra proprio che vada in conflitto perchè sta ancora caricando le altre cose...

    c'è qualche metodo o comando particolare?

    grazie per i sugerimenti che mi darete!!!
    Ch@rlie
    __________________________________________________ _____________
    .:Bisogna volere l'impossibile perchè l'impossibile accada:.

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da Ch@rlie
    ok...
    ora arriva la fase due...

    questo swf della musica lo inserirei in una pagina html...dove c'è anche un altro swf... e altra roba...

    quando parte la pagina e deve caricare il tutto, per 5 o sei secondi manda in loop gli inizi delle musiche che ho messo col metodo che gentilmente rempox mi ha suggerito...

    non è picevole sentire..."un casino imprecisato"... anche se poi dopo funziona tutto correttamente...

    mi chiedevo posso dire all'swf della musica (mantenendo sempre la proprietà random) di partire non subito.. ma a pagina caricata?
    oppure di partire dopo che è stato eseguito totalmente l'altro swf?
    così non dovrebbe far "rumore" ...sembra proprio che vada in conflitto perchè sta ancora caricando le altre cose...

    c'è qualche metodo o comando particolare?

    grazie per i sugerimenti che mi darete!!!
    posizioni il loadMovie di quell'swf sul frame in cui vuoi che si carichi la musica...

  9. #9

    scusa ma ho la testa dura e son lenta di comprendonio...

    in praticaho una pagina html in cui parte un filmato 1.swf
    in contemoporanea parte un filmato 2.swf che sarebbe la musica col tastino on off
    poi posso scegliere nel menu e partono altri filmati swf

    la musica deve essere sempre la stessa ecco perchè l'ho messa a parte..

    ora ... mi stai dicendo di mettere loadMovie in filmato 1.swf per far partire il filmato 2.swf (cioè la musica)?

    non ho molto chiaro come sia possibile...
    Ch@rlie
    __________________________________________________ _____________
    .:Bisogna volere l'impossibile perchè l'impossibile accada:.

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da Ch@rlie

    scusa ma ho la testa dura e son lenta di comprendonio...

    in praticaho una pagina html in cui parte un filmato 1.swf
    in contemoporanea parte un filmato 2.swf che sarebbe la musica col tastino on off
    poi posso scegliere nel menu e partono altri filmati swf

    la musica deve essere sempre la stessa ecco perchè l'ho messa a parte..

    ora ... mi stai dicendo di mettere loadMovie in filmato 1.swf per far partire il filmato 2.swf (cioè la musica)?

    non ho molto chiaro come sia possibile...
    dov'è il filmato 2.swf?non è caricato con loadMovie su un livello superiore allo 0?

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