Salve amici,
mi occorrerebbe uno scriptino per selezionare in un sol colpo tutti i checkbox di un form, come accade, ad esempio, nelle web mail per selezionare tutti i messaggi da eliminare.
![]()
Salve amici,
mi occorrerebbe uno scriptino per selezionare in un sol colpo tutti i checkbox di un form, come accade, ad esempio, nelle web mail per selezionare tutti i messaggi da eliminare.
![]()
<input type="checkbox" onclick="f=this.form.elements;v=this.checked;for(i =0;i<f.length;i++){if(f[i].type=='checkbox')f[i].checked=v;}">
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Scusa br1 temo di nn capire perfettamente come utilizzare questa porzione di codice. A me serve che, cliccando su un link del tipo "seleziona tutte", si selezionino tutti i checkbox del form. Forse la mia spiegazione non era sufficientemente dettagliata, quello che hai riportato tu fa al mio caso?
Ciao e grazie.
AP
AP
Mi chiedo solo se l'hai provato... se non ti piace un checkbox (alla stregua delle web mail da te citate) puoi usare un link:
Tutti
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Utilizzando la mia webmail un link e aspettandomi un link, avevo trovato un checkbox e (un po' ottusamente e non certo aiutato dalla mia ignoranza in js) non avevo ben capito come procedere. Non l'avevo provato perché non avevo idea di come fare.
Ora lo provo e non dubito che funzionerà. Grazie
![]()
![]()